Palermo – Forse il peggiore avversario possibile, però ieri il Frosinone…
Finalmente una settimana di lavoro normale, senza impegni infrasettimanali. Meglio così perché c’era da preparare una partita importante e delicata. Il Sudtirol di scena al Barbera forse è il peggior avversario che potesse capitare: la squadra di Castori è probabilmente la più in forma del momento. Basta guardare i numeri delle ultime settimane per capire che sarà una battaglia, una gara da affrontare col massimo della concentrazione e dell’applicazione. Senza pause e soprattutto senza abbassare i ritmi come capitato troppe volte ai rosanero dopo aver raggiunto il vantaggio. Insomma questo pomeriggio non c’è da scherzare col fuoco perché si rischia di bruciarsi.
Eppure resta un match da vincere assolutamente perché a ben guardare gli impegni delle altre, rischia di essere un turno favorevole: il Frosinone ha pareggiato (forse un po’ a sorpresa) in casa con l’Empoli e i rosa possono accorciare a meno 2. Ma il Venezia riceve il Pescara (prossimo avversario dei rosa) e non ci aspettiamo sorprese. Il Monza però va in casa della Carrarese e non sarà una passeggiata.
Non è assolutamente vero che si deve guardare solo in casa propria: quando si deve recuperare, guardare in casa altrui è indispensabile; impossibile non farlo. Finora le battistrada sembrano davvero volare e nonostante l’ottima striscia dei rosanero, i punti recuperati finora sono pochini. Insomma servirebbe qualche disgrazia altrui ma col Palermo bravo ad approfittarne. Qualche passaggio a vuoto delle avversarie e in parte il Frosinone lo ha fatto: obbligatorio approfittarne.
Senza troppi giri di parole la squadra di Inzaghi non può permettersi passi falsi perché le giornate cominciano a diminuire ed i margini di recupero diminuiscono. Certo, ci sono sempre gli scontri diretti che possono cambiare tanto ma affrontarli con l’acqua alla gola di avere un solo risultato possibile sarebbe complicato. Bisogna fare la propria parte a cominciare da questo pomeriggio con gli altoatesini.
Inzaghi: “Davanti ho l’imbarazzo della scelta. Ecco come sta Rui Modesto”
Sudtirol, Castori: “A Palermo con la nostra identità. Kofler e Odogwu? Assenze rilevanti”
Quella “richiesta insolita” per Inzaghi in un biglietto sul muro di un negozio
Sudtirol, Castori affronta Inzaghi: attacco affidato a Merkaj
VIDEO – Vieri e Matri al Palermo grazie a… Ficarra e Picone
Palermo-Sudtirol: ecco quanti tifosi ospiti in arrivo
LEGGI ANCHE
Palermo-Sudtirol, le probabili formazioni: Johnsen verso la prima da titolare
Palermo-Sudtirol, Barbera pronto a riempirsi: il dato
Johnsen: “Ronaldinho idolo. Cibo siciliano preferito? L’arancina”
Delio Rossi sul Palermo: “Merita la Serie A. Difficile la promozione diretta”
Palermo-Sudtirol, arbitra Crezzini: le sconfitte in D e la sfida di Carrara
Venezia, è tutto fatto: ecco la firma sul contratto
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Palermo-Südtirol, formazioni ufficiali: le scelte di Inzaghi
Fischio d’Inizio, la nuova trasmissione di TifosiPalermo LIVE alle 14:00
Palermo-Sudtirol, i convocati: le scelte di Inzaghi