Dramma a Monreale: malore fatale per un turista sulle terrazze del Duomo
Una mattinata dedicata all’arte e alla bellezza si è trasformata in tragedia presso il Duomo di Monreale, dove un turista francese di 74 anni è deceduto a causa di un improvviso malore. L’uomo stava partecipando a una visita guidata nel cuore del sito UNESCO insieme alla moglie e a un gruppo di connazionali, con l’intento di ammirare le absidi e la celebre cappella di monsignor Roano.
Monreale, turista francese muore in seguito a un malore
Il dramma si è consumato proprio nel punto più suggestivo del percorso. Dopo aver affrontato la salita verso la terrazza panoramica, il turista — che soffriva di una patologia cardiaca — si è sentito male e si è accasciato al suolo davanti agli altri visitatori. I primi a prestare assistenza sono stati gli agenti della polizia municipale, che hanno immediatamente richiesto l’intervento dei soccorsi.
Nonostante la mobilitazione tempestiva dei sanitari del 118 e l’arrivo dei vigili del fuoco, che hanno utilizzato un’autoscala per raggiungere rapidamente il tetto della cattedrale, ogni tentativo di rianimazione è risultato vano. La notizia ha scosso profondamente i presenti, portando all’interruzione immediata dell’itinerario turistico. Sul luogo sono intervenuti anche i carabinieri del Nucleo Radiomobile per supportare la vedova nelle difficili procedure necessarie al rimpatrio della salma in Francia.
LEGGI ANCHE
Campofelice, lo fermano per un posto di blocco: muore travolto da un auto
Spezia, colpo tra gli svincolati: il nome
Serie B, cinque giornate ad alta tensione: tra scontri playoff e trappole salvezza
Sudtirol, non solo Kofler: altro top out in vista del Palermo
Serie B, designazioni 26a giornata: chi dirige Palermo-Sudtirol
Venezia, è tutto fatto: ecco la firma sul contratto
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
VIDEO – Catania, cane addestrato per gettare i rifiuti nella discarica abusiva
Caso Epstein: arriva l’arresto dell’ex principe Andrea
Rai Sport, Paolo Petrecca si dimette dopo le polemiche