Inzaghi: “Davanti ho l’imbarazzo della scelta. Ecco come sta Rui Modesto”
Il mister del Palermo Filippo Inzaghi è intervenuto nel corso della conferenza stampa pre gara. Domani, infatti, Pohjanpalo e compagni affronteranno il Sudtirol di Fabrizio Castori e l’allenatore del club di Viale del Fante, ha voluto commentare la preparazione dei suoi in vista della sfida del Barbera. Ecco di seguito le dichiarazioni del tecnico.
Inzaghi: le parole del mister
Sulla prossima sfida: “Il Sudtirol sta facendo molto bene, mister Castori non lo scopro io. Fa giocare un calcio che è complicato da affrontare, loro sono nel migliore momento della stagione, ma siamo in forma, faremo una grande gara. Se abbiamo fatto tutti questi risultati consecutivi vuol dire che abbiamo grande forza. La squadra sa che occorre vincere, servirà il miglior Palermo”.
Sui numeri: “Leggere che il Palermo di Iachini fosse primo con due punti in meno dei nostri che siamo quarti fa capire molto. Chi sta davanti non sbaglia un colpo. L’anno scorso eravamo in tre a giocarsi la promozione diretta, quest’anno in quattro. Sono sereno perché stiamo costruendo qualcosa per il futuro, non so come andrà a finire. I tifosi si identificano in questa squadra, si è creata un’ossatura che durerà negli anni, basterà aggiungere qualche giocatore ma il più è fatto. Sono molto soddisfatto, continuiamo su questa strada”.
Sugli avversari: “Chi viene a giocare contro il Palermo si mette le mani nei capelli, questa deve essere la nostra convinzione al di là del rispetto per l’avversario. Per Magnani ho affrettato io il rientro. Sta bene ed è pronto per giocare mentre Rui Modesto è l’unico indietro di condizione. Si è ripreso e lo porto perché voglio che stia con noi,. Sta crescendo la sua condizione. Dalla prossima sarà quasi al 100%”.
Sulla stagione e condizioni
Sulla stagione: “Tutto questo deve essere la normalità, mi interessa poco delle altre squadre. Non è facile mantenere il ritmo, tra qualche mese vedremo dove saremo. La squadra ha ampi margini di miglioramento, serve che ci convinciamo che si possa fare ancora meglio. Spero domani che si possa continuare”.
Sulla formazione: “Dubbi ne ho tanti, di questi 21 tutti possono giocare titolari. Sabato scorso mi è costato non mettere qualcuno sul 3-0 perché tutti avrebbero meritato. Il Sudtirol ha due attaccanti forti, tiene la palla negli ultimi 30 metri avversari e prende le seconde palle. Con Le Douaron parlo spesso, non si è ancora reso conto di quanto è forte. Davanti ho l’imbarazzo della scelta. Mi auguro che Le Douaron trovi qualche gol in più perché ce l’ha nelle corde. Cerchiamo di preparare tutto al meglio, la squadra è cresciuta tanto e può migliorare parecchio. Le partite dipendono da noi ma a volte anche dalla fortuna. Saremo protagonisti fino alla fine”.
LEGGI ANCHE
VIDEO – Catania, cane addestrato per gettare i rifiuti nella discarica abusiva
Il prepartita del “Club di Tifosi” torna questa sera alle ore 21:30
Gravina pensa a una la riforma arbitri ispirata alla Premier League
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Palermo-Sudtirol, i convocati: le scelte di Inzaghi
Palermo-Sudtirol: si riempie il Barbera
Quella “richiesta insolita” per Inzaghi in un biglietto sul muro di un negozio