Palermo-Virtus Entella, le pagelle: Palumbo totale. Ranocchia metronomo
Il Palermo ha vinto contro la Virtus Entella nel match valido per la venticinquesima giornata del campionato di Serie B. L’incontro è terminato con il risultato di 3-0 grazie alle reti di Pohjanpalo, Ranocchia e Pierozzi. Ecco le pagelle del match.
Palermo-Virtus Entella, le pagelle
Portiere e difensori
Joronen: altra prestazione ottima. Nel primo tempo salva in due occasioni (soprattutto nella seconda compiendo un vero e proprio miracolo). Per dirla come gli appassionati dei videogiochi di calcio: “È diventato il regen di Buffon”…forse un po’ esagerato, ma le ultime prestazioni sono impeccabili. Voto 7,5.
Bereszynski: gioca una partita di tutto rispetto. attento in ogni situazione, l’unico errore è nel primo tempo quando si perde mezzoni che per poco non sfiora il gol.. Voto 6,5. Dal 70′ Magnani: entra con la testa giusta e chiude in qualche occasione. Voto 6.
Bani: un’altra partita da vero leader. Ha in mano tutto il reparto e non sbaglia mai un intervento. Voto 7.
Ceccaroni: la sua classica partita fatta di solidità difensiva e spinta in avanti in fase offensiva. Voto 6,5. Dall’81’ Veroli: S.V.
Centrocampo e attacco
Pierozzi: parte con il freno a mano tirato e infatti nel primo tempo la più grande occasione dell’Entella arriva dal suo lato, ma quando spinge si trasforma in un vero e proprio attaccante. Il gol è solo la conferma di quanto bene stia facendo in questa stagione. Voto 7.
Segre: tanta corsa e sacrificio. Si vede meno in fase offensiva mail suo apporto serve a mantenere gli equilibri nello scacchiere tattico rosanero. Voto 6,5. Dal 70′ Gomes: entra gestisce bene il pallone. Voto 6.
Ranocchia: prestazione impreziosita dal gol che vale il raddoppio. Quando ha libertà di gestire il pallone mette in mostra tutta la sua tecnica. Voto 7,5. Dal 77′ Blin: S.V.
Augello: pennella un cross perfetto per il gol di Pohjanpalo. Spinge costantemente sulla sinistra mettendo in mezzo una quantità elevata di cross. Voto 6,5.
Palumbo: due assist, tanta qualità ma soprattutto una prestazione completa in tutte le fasi. Recupera tanti palloni. È l’anello di congiunzione tra centrocampo e attacco. Lavoro impeccabile. Voto 8.
Le Douaron: se non la migliore tra le migliori prestazioni da quando veste la maglia rosanero. Partita di sacrificio, ma anche una spina nel fianco quando parte in campo aperto. Voto 7. Dal 70′ Johnsen: entra a risultato acquisito. Ci saranno altre occasioni per mettersi in mostra. Voto 6.
Pohjanpalo: pronti via e sblocca subito il match con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Per il resto fa una partita a servizio della squadra abbassandosi per dialogare con i compagni. Voto 7.
Allenatore
Inzaghi: era una partita che nascondeva delle insidie ma un esperto della categoria come lui non si fa trovare impreparato e mette in campo il miglior undici possibile. Anche chi gioca di meno è un elemento fondamentale con lui. Voto 7,5.
LEGGI ANCHE
Stadio Renzo Barbera Capitolo 4, l’impianto del futuro più alto ma più … basso
Boscaglia: “Al mio arrivo chiesi Brunori. Inzaghi ha portato entusiasmo”
Palermo, Joronen vicino al rinnovo? Le ultime
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Palermo-Entella 3- 0: vinta la partita più importante (C. Cangemi)
Stadio Renzo Barbera Capitolo 4, l’impianto del futuro più alto ma più … basso
Palermo-Virtus Entella, le formazioni ufficiali: novità in attacco