Entella, Cuppone e il momento d’oro: Palermo nel mirino per il poker
Anche il turno infrasettimanale è ormai terminato e, di conseguenza, la Serie B è pronta a tornare di sabato sugli schermi di tutti gli appassionati del campionato cadetto. Tra le sfide in programma spicca Palermo–Virtus Entella, un confronto tra due squadre accomunate dalla necessità di fare risultato per inseguire i rispettivi obiettivi stagionali. Da un lato i rosanero, chiamati a vincere per avvicinarsi alle prime due posizioni della classifica; dall’altro, invece, i liguri, determinati ad allontanarsi dalla zona calda e a guadagnare maggiore serenità in graduatoria.
In questo contesto, tra i giocatori dell’Entella da tenere maggiormente d’occhio c’è senza dubbio Luigi Cuppone, attaccante che sta attraversando un momento particolarmente positivo: tre reti in quattro partite dal suo arrivo in Liguria certificano un impatto immediato e, al tempo stesso, un’importante crescita di fiducia.
La carriera
La carriera dell’attaccante classe 1997 lo ha visto vestire ben quindici maglie diverse, perlopiù in Puglia, regione in cui è nato e nella quale ha mosso i primi passi nel calcio professionistico. Il nome di Luigi Cuppone è strettamente legato al campionato di Serie C, competizione nella quale è sceso in campo in ben 227 occasioni, timbrando il cartellino 64 volte.
Tuttavia, Cuppone non è alla prima esperienza in Serie B. Nella stagione 2016/17, prima del passaggio al Pisa, ha infatti vestito la maglia del Vicenza, collezionando 12 minuti e facendo il suo esordio in cadetteria. Soltanto diversi anni più tardi, nell’annata 2021/22, avrà un’altra opportunità nel campionato cadetto con il Cittadella, riuscendo a totalizzare 120 minuti complessivi spalmati su cinque presenze.
Entella, Cuppone on fire!
Non avendo mai trovato veri acuti in Serie B, sono state soprattutto le stagioni con Pescara e Audace Cerignola a convincere la Virtus Entella a puntare su di lui. Di conseguenza, l’approccio in Liguria è stato dei migliori: tre reti in quattro gettoni di presenza, realizzate contro Frosinone, Spezia e Cesena, rappresentano un biglietto da visita importante. Il momento d’oro dell’attaccante prosegue e, con la sfida contro il Palermo nel mirino, l’obiettivo è chiaro: continuare a brillare e trascinare l’Entella verso una posizione di classifica più tranquilla.
LEGGI ANCHE
Serie B, designazioni 25a giornata: chi dirige Palermo-Virtus Entella
Stadio, capitolo 3: per il nuovo Renzo Barbera occhio al rispetto dei tempi
Serie B, Giudice Sportivo: le decisioni dopo la 24a giornata
Rui Modesto: “Sono in un grande club. Per me non è un passo indietro”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Boscaglia: “Palermo si giocherà fino alla fine la promozione”
Palermo-Virtus Entella: si riempie il Barbera
Sampdoria-Palermo 3-3, le pagelle: Palumbo col cuore, rosa rabbiosi