TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Sampdoria-Palermo 3-3, le pagelle: Palumbo col cuore, rosa rabbiosi

Palermo Palumbo

 

 

Sampdoria-Palermo 3-3, le pagelle: Palumbo col cuore, rosa rabbiosi

Il Palermo di mister Filippo Inzaghi ha pareggiato in rimonta per 3-3 contro la Sampdoria. Ecco di seguito le pagelle della sfida.

Sampdoria-Palermo: le pagelle

Joronen 5: nel primo tempo non deve impegnarsi, anche perché il gol di Brunori è in fuorigioco. Nella ripresa incomprensibile la sua mancata uscita in occasione del secondo gol.

Peda 5,5: per chiudere un’azione pericolosa della Sampdoria si fa male ed è costretto a uscire dal campo. Bene nel primo tempo, nella ripresa cala come il resto della squadra. Dal 63′ Ceccaroni 6,5: il suo gol in girata, oltre a essere splendido, è salvifico per i rosa. Una vera e propria manna dal cielo, anzi…dai piedi di Palumbo.

Bani 6: nel primo tempo Brunori non riesce a passare dalle sue parti. Lo controlla facilmente. Più difficile la ripresa viste le ripartenze velenose dei blucerchiati.

Magnani 5,5: può fare e dare molto di più. Quando una squadra prende tre gol la fase difensiva non funziona bene. Deve entrare a pieno ritmo ancora. Dal 66′ Le Douaron 6: entra e crea scompiglio in avanti.

Pierozzi 5,5: la prima frazione è più che positiva, proprio come Augello. La ripresa è horror così come per il compagno dall’altra parte. Sparisce dei radar e non è accettabile. Avrebbe anche segnato un gol annullato per un fallo incomprensibile. Si divora il gol del 3-3.

Gomes 5: partita insufficiente per il francese. Gli viene data fiducia dal primo e lui non la ripaga. A dir poco evanescente. Dal 46′ Segre 5,5: dovrebbe fare legna a centrocampo e contrastare energicamente gli avversari, ma non ci riesce e si lascia ingabbiare.

Ranocchia 5: dovrebbe essere il metronomo della squadra ma oggi non gira. Né lui né il pallone. La partenza è discutibile, meglio nei minuti finale del primo tempo. La ripresa sono solamente errori su errori e il terzo gol della Samp nasce dalla sua palla persa. Dall’84’ Gyasi: s.v.

Augello 5,5: nel primo tempo è uno dei più positivi. Pressa alto e corre forte sulla propria corsia. I cross più pericolosi arrivano dal suo lato. La ripresa però, è shock, così come per tutta la squadra. Dormita colossale in occasione della rete del pareggio e il secondo gol arriva dalla sua parte. Poi prova a rimettere in piedi la partita con il gol da ex.

Palumbo 7,5: l’ultimo a mollare, prova a dare speranza ai suoi dopo un momento disastroso nella ripresa. Alza i giri e il Palermo schiaccia la Samp nei minuti finali. L’assist per Ceccaroni è splendido, un cioccolatino.

Johnsen 5,5: il tocco di rabona in occasione del gol segnato e poi annullato è splendido. Ma la sua partita si è fermata lì. Non è riuscito a fare la differenza e dovrebbe saperlo fare. Il pallone servito ad Augello, la spizzata per il 3-2, è la sua. Dall’84’ Vasic: s.v.

Pohjanpalo 5,5: partita non da lui. Spento, gli arrivano pochi palloni giocabili e anche difficili da gestire. La sponda di petto per Pierozzi è splendida ma il gol è annullato. Non si vede più nel secondo tempo.

Allenatore

Inzaghi 6: il suo Palermo non molla mai, ma i primi minuti del primo tempo e quasi tutta la ripresa, sono da dimenticare. Gregucci ha preparato meglio tatticamente il match. Alla fine però, la grinta, ha fatto la differenza.

LEGGI  ANCHE

Sampdoria-Palermo, arbitra Di Marco: prima volta con i rosanero

Serie B: l’assurdo calendario dice questo

La Grand Stand vale 3,4 milioni, ma il Comune ne stanzia più di 6

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111