TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Sampdoria-Palermo 3-3: rimonta e controrimonta, Ceccaroni piazza il colpo

Sampdoria Palermo

 

Sampdoria-Palermo 3-3: rimonta e controrimonta, Ceccaroni piazza il colpo

Turno infrasettimanale il ventiquattresimo della serie cadetta. La Sampdoria di Gregucci sfida in casa il Palermo di Inzaghi. Entrambe arrivano da due vittorie, i blucerchiati con il Modena, i rosanero con l’Empoli.

Primo tempo

Scendono in campo a Marassi Sampdoria e Palermo per la 24a giornata. Si schierano a specchio le squadre di Gregucci e di Inzaghi, per entrambe è 3-4-2-1. Non approcciano benissimo il match i rosa che partono con il freno a a mano tirato: giallo per Bani dopo appena trenta secondi e dopo sette minuti gol annullato al grande ex Brunori, fuorigioco che salva i siciliani da un inizio in salita. Il primo squillo rosa dalle parti di Martinelli arriva al trentesimo con Pierozzi che stacca di testa su un pallone vagante ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta difesa dall’estremo difensore doriano. Si accendono i rosa e galvanizzati dall’occasione precedente, rischiano di sbloccarla con Augello che, coglie impreparato Di Pardo, ma trova un attentissimo Martinelli. Tre minuti dopo, altro gol annullato, stavolta ai rosa, con Pierozzi che era riuscito a trasformare una magia condita dalla rabona di Johnsen e dal petto di Pohjanpalo. Sul finale del primo tempo altro brivido per Martinelli, il tiro di Ranocchia dal limite dell’area sfiora la traversa sopra la sua testa. Il gol però era nell’aria e finalmente arriva: punizione di Palumbo che crossa in area di rigore, spizzata decisiva di Augello che colpisce in pieno l’incolpevole Abildgaard che se la butta dentro da solo, finisce così 0-1 la prima frazione di gioco.

Secondo tempo

La seconda frazione di gioco inizia con due cambi, uno per parte: Segre rileva l’ammonito Gomes, Ricci entra per Conti. Inizia malissimo il Palermo, con la Sampdoria che trova subito il pareggio dopo appena quattro minuti: cross di Cicconi sul quale Augello è disattento, tocco di Di Pardo in area per Begic che, lasciato da solo in area, batte Joronen. Altri quattro minuti e la Sampdoria la ribalta e si trova a sorpresa in vantaggio: gran palla di Brunori che trova uno smarcato Pierini in area di rigore, che trafigge Joronen che non esce. Ancora Sampdoria pericolosa al 65′, sempre con Pierini, che però stavolta spara alto da buona posizione e non punisce i rosa. Palermo che però non è sceso in campo nel secondo tempo e subisce un altro gol. Ranocchia perde un pallone sanguinoso, Hadzikadunic recupera e serve in area Cherubini che batte ancora Joronen, è 3-1. I rosa non ragiscono subito, ma è Palumbo ad accendere la scintilla al 77′: accelerazione sul fondo, cross dentro e Augello che riscatta l’errore sul gol di Begic ed insacca il gol che riapre la partita. I siciliani provano il forcing finale, rischiando anche di pareggiarla con Pierozzi all’88’, ma al 92′ arriva il colpo di testa di Ceccaroni, è 3-3, finisce così a Marassi, un punto per parte. 

 

 

 

LEGGI  ANCHE

Sampdoria-Palermo, arbitra Di Marco: prima volta con i rosanero

Serie B: l’assurdo calendario dice questo

La Grand Stand vale 3,4 milioni, ma il Comune ne stanzia più di 6

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

 

 

111111111111