TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Chiusa una porta si apre un portone

Palermo

Palermo – Chiusa una porta si apre un portone

Chiusa una porta si apre un portone, chissà quante volte abbiamo sentito dire questa frase nel momento in cui siamo andati incontro ad una delusione, ad una difficoltà.

Non tutti i mali vengono per nuocere, è un altro modo di dire che sintetizza più o meno quello che ci siamo detti prima. Tutto questo per raccontare di uno dei protagonisti che sta davvero contribuendo alla risalita del Palermo e cioè il portiere Joronen. L’inizio campionato non è dei più semplici per la squadra di Inzaghi che va in ritiro con un gruppo di portieri che, causa infortuni, si assottiglia e si modifica. Gomis si fa male e arriva Bardi. Desplanches viene ceduto, Bardi si fa male e arrivano Joronen e Avella. Saranno loro due che per gran parte del girone di andata saranno responsabili della porta rosanero.

Il portiere finlandese arriva anche grazie alla sponsorizzazione del suo amico e compare di nozze Pohjanpalo. E sarà una “raccomandazione” importantissima. Oggi Joronen è un pilastro insostituibile della squadra, un portiere che con i suoi interventi ha portato in dote almeno sette-otto punti, L’ultimo dei quali ieri contro il tiro velenoso di Ignacchiti che in tanti abbiamo considerato gol; invece con istinto felino il portierone rosanero, imitando Zoff ai mondiali del 1982, ha blindato la porta e consentito alla squadra di Inzaghi di conquistare tre punti importantissimi.

Una storia fatta di infortuni e coincidenze perché senza gli acciacchi di Gomis e Bardi probabilmente Joronen non sarebbe mai sbarcato a Palermo. Insomma non tutti i mali (gli infortuni di Gomis e Bardi) vengono per nuocere. Ovviamente è stato scelto dalla società, anche su suggerimento di Pohjanpalo che al mercato di gennaio ha sponsorizzato l’amico ed ex compagno Johnsen. Chissà se l’attaccante norvegese non possa ripercorrere la buona strada di Joronen. Le premesse sembrano esserci tutte…

 

 

Palermo-Empoli 3-2, le pagelle: Joronen miracoloso. Che inizio Johnsen

Osti: “Mercato? Siamo contenti, raggiunti i nostri obiettivi”

Palermo-Empoli 3-2: e il sogno continua, anzi cresce (di C. Cangemi)

Inzaghi: “Grande serata. La strada è segnata”

Palermo, vittoria in rimonta sull’Empoli: è la prima dal 2023

Dionisi: “Meritavamo qualcosa in più ma accettiamo il risultato”

 

LEGGI  ANCHE

Dal Barbera del passato a quello del futuro

Serie B: l’assurdo calendario dice questo

Palermo, Johnsen e la passione per il golf: scopriamo di più

Calciomercato Serie B, i migliori colpi di gennaio

 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111