Palermo-Empoli 3-2, il commento del direttore
Missione raggiunta, si doveva vincere e si è vinto, però onestamente è stato davvero tanto tanto faticoso. Merito, non colpa, merito di un Empoli che si è presentato al Barbera, spavaldo, sbarazzino, che non si è mai tirato indietro, che, soprattutto nel primo tempo, ha fatto per gran parte la partita.
Complimenti a Dionisi, ha una squadra interessante e che probabilmente esce dal Barbera con qualche rimpianto. Non avere saputo portare un punto è abbastanza triste per l’ex tecnico del Palermo a cui i tifosi, devo dire, non hanno riservato particolari attenzioni e questo è un bene se non gli ovvi fischi di inizio partita.
Ma parliamo del Palermo, doveva vincere questa partita, doveva approfittare della sconfitta del Frosinone, l’ha fatto, l’ha fatto con grande fatica, l’ha fatto in rimonta: non è stata, stilisticamente, una bellissima partita ma una partita di grandissima sofferenza. Però il Palermo c’è, il Palermo è a soli due punti dalla promozione diretta, continua il percorso che è iniziato a Chiavari.
Ed oggi Inzaghi lo ha fatto capire in tutti i modi, che a Chiaveri è iniziato un altro campionato frutto delle sue scelte e di aver capito meglio le dinamiche all’interno del gruppo. Dunque, il Palermo lancia un segnale chiaro al campionato. Noi ci siamo, lotteremo fino alla fine per andarci a prendere la promozione diretta.
Una nota sull’ingresso di Magnani, emozionante, importante, ma al di là degli aspetti sentimentali, una grande sicurezza e poi anche un buon ingresso da parte dell’altro nuovo di Johnsen; ed a proposito di Scandinavi, come non parlare di Joronen che con le sue parate ha portato forse veramente tanti tanti punti. La parata dell’ultimo minuto, che era veramente complicata, resterà sicuramente scolpita nella storia di questo campionato.
Adesso non c’è pausa, subito martedì sera a Genova per un’altra partita molto molto delicata.
Palermo-Empoli 3-2, le pagelle: Joronen miracoloso. Che inizio Johnsen
Osti: “Mercato? Siamo contenti, raggiunti i nostri obiettivi”
Palermo-Empoli 3-2: e il sogno continua, anzi cresce (di C. Cangemi)
Inzaghi: “Grande serata. La strada è segnata”
Palermo, vittoria in rimonta sull’Empoli: è la prima dal 2023
Dionisi: “Meritavamo qualcosa in più ma accettiamo il risultato”
LEGGI ANCHE
Dal Barbera del passato a quello del futuro
Serie B: l’assurdo calendario dice questo
Palermo, Johnsen e la passione per il golf: scopriamo di più
Calciomercato Serie B, i migliori colpi di gennaio
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Dal Barbera del passato a quello del futuro
Palermo-Empoli, è la gara di Dionisi: il rendimento con le sue ex squadre
Alessio Dionisi e il Palermo: le incomprensioni oltre le difficoltà