Palermo-Empoli, le pagelle: Joronen miracoloso. Che inizio Johnsen
Il Palermo ha vinto contro l’Empoli nel match valido per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B. L’incontro è terminato con il risultato di 3-2 grazie all’autorete di Fulignati e alla doppietta di Pohjanpalo. Ecco le pagelle del match.
Palermo-Empoli: le pagelle
Portiere e difesa
Joronen: sui due gol non ha nessuna colpa. Per il resto una partita superlativa para tutto e di più. Una saracinesca. Voto 9.
Peda: come tutta la linea difensiva ha delle difficoltà soprattutto nel primo tempo. Nell’occasione del primo gol si perde l’avversario, ma poi cresce nella ripresa. Voto 6.
Bani: pur non essendo la sua prova migliore porta a casa la prestazione. Nel secondo tempo con Magnani accanto cresce il rendimento. Peccato per il giallo rimediato. Voto 6.
Ceccaroni: non una grande giornata per lui. Viene messo spesso in difficoltà dai due attaccanti avversari e viene anche ammonito per un fallo su Magnino. Voto 5,5. Dal 45′ Magnani: qualche colpa sul secondo gol, ma il valore del suo ingresso in campo va ben oltre la prestazione. Voto 6.
Centrocampo e attacco
Pierozzi: davanti a lui c’è Elia che lo mette in grande difficoltà. Si protrae tanto in avanti e questo, soprattutto nel primo tempo, lascia grandi praterie al suo avversario di fascia. Voto 6.
Segre: si vede poco e perde il confronto con la mediana avversaria. Nessun inserimento e accompagna poco negli attacchi. Voto 5. Dall’82’ Gomes: si comporta bene ed esegue i suoi compiti in maniera precisa. Voto 6.
Ranocchia: una partita un po’ più sporca che non gli consente di far emergere le sue qualità palla al piede contro un centrocampo molto dinamico. Voto 5,5. Dall’90’+1 Blin: S.V.
Augello: prestazione altamente positiva. In fase difensiva è sempre attento, ma la differenza la fa in fase di spinta mettendo tanti cross in area. Dopo il 2-2 ha un momento di blackout, ma non così tanto da essere bocciato. Voto 6,5.
Gyasi: il suo inizio non è dei migliori con Lovato che gli prende le misure, ma nel momento in cui si sposta dalla fascia sinistra e attacca l’area di rigore sigla quello che sarebbe il suo primo gol in rosanero (se non fosse per la Lega che assegna l’autogol a Fulignati) che vale il momentaneo 1-1. Voto 6. Dal 55′ Johnsen: entra e con il tacco serve Augello nell’azione del gol del 2-1. Prova anche qualche strappo in campo aperto e soprattutto nei minuti finali sale in cattedra con la sua tecnica. Inizio incoraggiante. Voto 7.
Le Douaron: Natale è passato da un po’ ma oggi decide di regalare assist ai suoi compagni di reparto. Lavora tanto per la squadra, ma c’è da migliorare la difesa del pallone. Voto 6,5. Dall’82 Vasic: S.V.
Pohjanpalo: la sua doppietta decide il match. Tirare un rigore del genere in quel momento lo fa solo chi ha piena certezza nei propri mezzi. Voto 7,5.
Allenatore
Inzaghi: dopo un primo tempo da rivedere, sistema tutto con i cambi nella ripresa e la vince seppur soffrendo. Voto 6.
LEGGI ANCHE
Zauli: “Calciomercato? Non serviva stravolgere tutto. Ecco la ricetta per vincere”
Palermo, Blin e il retroscena sulla mancata cessione
Palermo, Sampdoria e Catanzaro qual è la maglia più bella?
Rui Modesto: la Conference e il passato che lo lega a Pohjanpalo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Inzaghi: “Grande serata. La strada è segnata”
Palermo-Empoli 3-2: e il sogno continua, anzi cresce (di C. Cangemi)
Palermo-Empoli, le formazioni ufficiali: la scelta su Johnsen