TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Mai così forti: Frosinone e Venezia, in campo 93 punti, la sfida fa la storia

Frosinone Venezia

 

Mai così forti: Frosinone e Venezia, in campo 93 punti, la sfida fa la storia

Scendono in campo per il match della 23a giornata Frosinone e Venezia in un match che ha il sapore di promozione e la Gazzetta dello Sport titola così. In campo, sommati, ci sono 93 punti, Alvini contro Stroppa a quota 46 e 47 in classifica: mai in Serie B dopo 22 giornate una partita con numeri così.

Mai così forti: Frosinone e Venezia, in campo 93 punti, la sfida fa la storia

Non è mai successo che in Serie B, dopo 22 giornate, si affrontassero due squadre con più di 45 punti, un momento storico che mette contro due squadre che, già alla 23a giornata, si giocano un pezzo di promozione. Il Venezia da una settimana precede il Frosinone di un punto e lo Stirpe proverà ad essere il dodicesimo uomo in campo per supportare i ciociari. Palermo e Monza intanto restano a guardare con attenzione e sperano di accorciare su una o addirittura su entrambe. La continuità di lagunari e ciociari però è eccellente: il Frosinone non perde da 14 partite, in cui ha sempre segnato, e finora ha perso solo due volte, una all’andata proprio al Penzo e l’altra una settimana dopo in casa contro il Monza. IL Venezia invece arriva lanciato da 7 vittorie di fila che l’hanno portato in testa e avvicinando il record della categoria (11 successi).

Il confronto

Le due squadre hanno poco di simile se non la leadership del campionato. Infatti il Venezia è ai vertici del campionato come monte ingaggi, il Frosinone nella media. Alvini è rimasto l’ultimo a giocare con la difesa a quattro e il tridente, Stroppa è uno dei tanti a fare il 3-5-2. Entrambe hanno mandato in gol 14 giocatori ed hanno due grandi coppie offensive: Adorante-Yeboah da un lato, Ghedjemis e Kvernadze dall’altro. I due club negli ultimi dieci anni si sono giocati spesso la promozione; il Frosinone è salito tre volte (2015, 2018, 2023), il Venezia due (2021, 2024), adesso tocca ad Alvini e Stroppa che non possono sbagliare.

LEGGI  ANCHE

Calciomercato Serie B, i migliori colpi di gennaio

Zauli: “Calciomercato? Non serviva stravolgere tutto. Ecco la ricetta per vincere”

Palermo, Blin e il retroscena sulla mancata cessione

Palermo, Sampdoria e Catanzaro qual è la maglia più bella?

Rui Modesto: la Conference e il passato che lo lega a Pohjanpalo

La Nazione – Biglietti in vendita per i tifosi dell’Empoli

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111