TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Milano Cortina 2026, dove e quando vedere la Cerimonia di Apertura

Milano Cortina 2026

 

 

Milano Cortina 2026, dove e quando vedere la Cerimonia di Apertura

La Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026 si terrà venerdì 6 febbraio 2026 e sarà un evento straordinario e innovativo. La parte centrale dello spettacolo sarà ospitata nello storico Milano San Siro Olympic Stadium, ma per la prima volta nella storia olimpica la cerimonia si svolgerà simultaneamente in più città italiane. Oltre a Milano e Cortina d’Ampezzo, momenti di celebrazione e sfilate di atleti sono previsti anche a Predazzo e Livigno, creando una festa olimpica diffusa in diverse location.

Milano Cortina 2026: l’inizio della Cerimonia

L’evento prenderà il via alle 20:00 e vedrà sul palco artisti di rilievo internazionale e nazionale. Tra i protagonisti assoluti figurano Mariah Carey, cinque volte vincitrice del Grammy Award, la cantante Laura Pausini, il celebre tenore Andrea Bocelli, insieme ad altri nomi dello spettacolo italiano come Pierfrancesco Favino, Sabrina Impacciatore e il rapper Ghali. La produzione dello show è affidata a Balich Wonder Studio, con Maria Laura Iascone alla direzione delle cerimonie, e punta a incarnare un forte messaggio di inclusività e unità.

La cerimonia vedrà anche l’accensione di due bracieri olimpici, uno a Milano presso l’Arco della Pace e uno a Cortina d’Ampezzo in Piazza Dibona, simboli della congiunzione tra città e montagne. La dimensione spettacolare è imponente: saranno coinvolti circa 1.200 performer provenienti da 27 Paesi, con musicisti, costumi ed oggetti di scena numerosi per arricchire l’esperienza visiva e culturale. L’obiettivo dichiarato degli organizzatori è celebrare l’unicità italiana, il Made in Italy e lo spirito di pace, fratellanza e sport che caratterizza i Giochi Olimpici.

Dove vedere i Giochi

Per quanto riguarda la copertura televisiva e streaming, in Italia i Giochi saranno trasmessi in diretta su RAI e disponibili in streaming gratuito su Rai Play, oltre che su Eurosport e relative piattaforme in abbonamento. A livello internazionale, vari broadcaster detengono i diritti nei rispettivi Paesi, assicurando visibilità globale all’evento.

LEGGI  ANCHE

La Nazione – Biglietti in vendita per i tifosi dell’Empoli

GdS – Dieci partite in 42 giorni, in palio c’è un pezzo di sogno

CorSport – Palermo, soluzioni multiple

Zauli: “Palermo lotterà per i primi due posti. Ecco il mio ricordo su Zamparini”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111