Palermo, il cordoglio per la scomparsa di Nicola Salerno
Nicola Salerno è scomparso a 69 anni a Matera, la città dove era nato nel 1956. Figlio di Carmelo Francesco Salerno, storico presidente del Matera a cui è dedicato lo stadio cittadino, ha avuto una lunga carriera nel calcio come direttore sportivo.
Ha iniziato proprio nel club materano, per poi lavorare con diverse società tra cui Ravenna, Licata, Triestina, Messina e Catania. Nella stagione di Serie B 2003-2004 ha ottenuto la sua prima promozione in Serie A con il Cagliari. Dopo una breve parentesi al Foggia, è tornato in Sardegna.
Nel corso degli anni ha avuto esperienze anche con Salernitana, Messina e Grosseto. Nel 2012 è stato nominato direttore sportivo del Catania, tornando così in Serie A. Successivamente è rientrato ancora a Catania, ha lavorato a Palermo e ha chiuso il suo percorso professionale a Brescia. Nel suo curriculum figurano anche incarichi all’estero, come al Leeds United, oltre al ruolo di consulente per il Watford. Ecco di seguito il tweet del Palermo.
Palermo: il tweet su Nicola Salerno
Il Palermo FC, con il presidente Dario Mirri e tutta la famiglia City Football Group, esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Nicola Salerno, Direttore Sportivo rosanero nella stagione 2016-2017.
— Palermo F.C. (@Palermofficial) February 1, 2026
LEGGI ANCHE
Floriano sul Palermo: “Può lottare per la A. Ecco cosa serve a Inzaghi”
Calciomercato Frosinone, offerta del Celtic per la stella ciociara
Avellino che sfortuna! Lesione per il grande colpo di mercato
Calciomercato Empoli, Dionisi pronto ad accogliere un suo ex giocatore
Calciomercato Mancuso, addio al Mantova ma non alla B! Le ultime
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Calciomercato Palermo, Diakité rimane in B: ecco la destinazione
Ora un giorno di attesa e speranza
Palermo, quattro anni fa se ne andava Maurizio Zamparini