Cremonese, ufficiale Maleh. Si libera Johnsen?
La Cremonese ufficializza un nuovo colpo di mercato. Si tratta dell’arrivo in Lombardia dell’ex Lecce Youssef Maleh. L’italo-marocchino approda alla corte di Nicola a titolo temporaneo. Un affare che potrebbe interessare anche al Palermo.
Cremonese, ufficiale Maleh. Si libera Johnsen?
Il motivo dell’interesse del Palermo risiede nella natura tecnica del nuovo acquisto grigiorosso e nell’importanza gerarchica che questi potrebbe avere nello scacchiere di Nicola. Maleh, infatti, andrà a ricoprire il ruolo di mezzala nel 3-5-2 del tecnico grigiorosso. Un ruolo dove spesso sono stati provati, come jolly, due giocatori più offensivi come Vazquez o Johnsen, principale obiettivo del Palermo in questo mercato invernale. L’arrivo di Maleh, quindi, potrebbe convincere la Cremonese a liberare il norvegese direzione Sicilia.
Cremonese, la nota dell’arrivo di Maleh
“U.S. Cremonese comunica di aver acquisito con la formula del prestito fino al termine della stagione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni i diritti alle prestazioni sportive di Youssef Maleh dalla società U.S. Lecce.
Centrocampista nato a Castel San Pietro Terme (Bologna) il 22 agosto del 1998, dopo aver concluso il proprio percorso di crescita nel settore giovanile del Cesena si affaccia al calcio dei grandi con il Ravenna nel 2017 per poi vincere i playoff di Serie B in maglia Venezia nel 2021. A partire da quell’anno si afferma in Serie A scendendo in campo con Fiorentina, Empoli e Lecce: in totale vanta 117 presenze nel massimo campionato, di cui nove nella stagione in corso. A livello internazionale rappresenta il Marocco, con cui ha esordito nel 2023. Il numero di maglia scelto è il 29.
Benvenuto in grigiorosso, Youssef”.
LEGGI ANCHE
Inzaghi: “Importante vincere qui. Dopo Chiavari lavoriamo come piace a me”
Nuova Venezia – Nel nome di Alessia. Inedito gemellaggio tra ultras rivali
Floriano sul Palermo: “Può lottare per la A. Ecco cosa serve a Inzaghi”
Escl. TP – Fontana: “Inzaghi un vincente. Joronen tra i migliori in B”
Escl. TP – Fontana: “Bari-Palermo? Rosa più forti. Centrare la promozione sarà dura”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Pisa, la decisione su Tramoni per la sfida al Sassuolo
La Nazione – Giusto o sbagliato? La cessione fra campo e realpolitik
Calciomercato Pisa: uno svizzero per il dopo Tramoni?