TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Escl. TP – Fontana: “Bari-Palermo? Rosa più forti. Centrare la promozione sarà dura”

Fontana

 

Escl. TP – Fontana: “Bari-Palermo? Rosa più forti. Centrare la promozione sarà dura”

Lo storico portiere Alberto Fontana, che in passato ha vestito le maglie di PalermoBari, ha concesso un’intervista esclusiva a TifosiPalermo.it, nella quale… Ecco le sue parole ai nostri microfoni.

Fontana: “Bari-Palermo? Rosa più forti. Centrare la promozione sarà dura”

Su Bari-Palermo“Il Palermo è più forte, però le partite bisogna giocarle. I tre punti che il Bari ha fatto a Cesena danno tanto morale. Il bel calcio porta applausi ma poi ci vogliono i punti. Ciò non toglie che non basta perché se il Bari continua a giocare così non penso che vincerà altre partite. Bisogna migliorare ed è arrivato un allenatore che ha messo tutti in discussione, la prima reazione è stata buona. Vedo più inquadrato il Palermo, ma centrare la promozione diretta sarà dura perché la concorrenza c’è”.

L’analisi sulla stagione delle sue due ex squadre

Sulle prospettive stagionali di entrambe le squadre“Io mi auguro che il Bari si salvi. Perché è una piazza bellissima con un pubblico fantastico, ma sarà una stagione complicata perché dietro ci sono squadre che si sono rinforzate e perché una stagione così storta non è facile da raddrizzare. La salvezza diretta sarebbe il suo scudetto. Il Palermo può andare direttamente in A ma ci sono 2/3 che hanno lo stesso potenziale. Faranno la differenza i dettagli perché non vedo il Sassuolo dell’anno scorso”.

Su un portiere che gli somiglia“Fontana andava bene nel calcio di vent’anni fa. Sono alto 1,86 metri e nel calcio nuovo devi essere almeno 1,90-1,95. I parametri son cambiati. Non bisogna cercare un nuovo Fontana. Io trovo che Motta della Reggiana fosse un ottimo stereotipo del portiere moderno: alto, magro e veloce. Così come Palmisani. Forse Stankovic è l’eccezione perché ha una facilità nei movimenti che riesce a sopperire alla sua altezza”.

 

 

LEGGI  ANCHE

Floriano sul Palermo: “Può lottare per la A. Ecco cosa serve a Inzaghi”

Calciomercato Frosinone, offerta del Celtic per la stella ciociara

Avellino che sfortuna! Lesione per il grande colpo di mercato

Calciomercato Empoli, Dionisi pronto ad accogliere un suo ex giocatore

Calciomercato Mancuso, addio al Mantova ma non alla B! Le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111