Bari – Palermo 0-3: vittoria netta e indiscutibile (di C. Cangemi)
Missione compiuta, vittoria doveva essere e vittoria è stata. Una superiorità tecnica indiscutibile che emerge tutta nel secondo tempo sebbene anche nel primo i rosanero avevano a lungo gestito il match. Vittoria importante che per una notte fa sognare i tifosi (assenti a Bari) visto che la zona promozione diventa a soli 3 punti. Però il Venezia deve ancora giocare.
Bari-Palermo 0-3, le pagelle: i rosa sono dominanti
Bari-Palermo 0-3, tris dei rosa: espugnato il San Nicola
Il Palermo però mette pressione alle avversarie, in campo domani, e per il momento si gode la vittoria e la prestazione. C’è tuttavia una nota stonata: l’infortunio a Pohjanpalo che tiene tutti in apprensione. Il capocannoniere della B si accascia a terra dopo aver realizzato un gol potente di testa, toccandosi la schiena. Torna in campo ma poi chiede la sostituzione. Insomma una serata positiva rovinata dall’ansia per le condizioni del bomber rosanero.
Bari – Palermo: emozioni oltre la cronaca (di C. Cangemi)
Un tuffo dentro la partita: non una cronaca fredda, ma un racconto vibrante, vissuto istante per istante, con commenti a caldo che catturano l’anima della partita.
Bari-Palermo, le formazioni ufficiali: la scelta sulla trequarti
Sarà il Palermo ad aprire la nuova giornata di campionato e lo farà in uno stadio senza sostenitori rosanero. Colpa di un calcio che ignora sempre più la gente e la passione dei tifosi. Tifosi o non tifosi presenti i rosanero non possono steccare il match: hanno la necessità dei 3 punti per continuare a rincorrere le posizioni di vertice e non perdere altro distacco.
Per raggiungere questo obiettivo fondamentale, Inzaghi, che aspetta rinforzi dal mercato, si affida ad una formazione largamente prevedibile. Torna Le Douaron e Peda vince il ballottaggio con Bereszynski.
Formazione Palermo: Joronen, Peda, Bani, Ceccaroni, Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello, Palumbo, Le Douaron, Pohjanpalo
Secondo tempo:
49′ – Dopo 4 minuti di recupero finisce in trionfo per i rosanero che chiudono la gara in scioltezza e anche in attacco. Bene Corona, entrato benissimo in gara.
36′ – Palermo in modalità conservativa ma il duo Corona-Gyasi si inventa una percussione: Gyasi sbaglia un gol fatto ma poi si guadagna il rigore che Ranocchia trasforma vista l’assenza di Pohjanpalo uscito per il dolore alla schiena
21′ – E poi arriva la testa micidiale di Pohja che ci fa spaventare perchè non festeggia ma si accascia a terra colpito alla schiena
11′ – Quando Le Doauron vede il Bari fa gol e così è stato. Vantaggio tutto sommato meritato per i rosanero che adesso devono essere bravi a non smettere di fare la gara.
Primo tempo:
49′ – Dopo 4 minuti di recupero si va negli spogliatoi sullo 0-0. Forse un risultato un po’ strettino per il Palermo che ha attaccato di più e mantenuto più l’iniziativa. Pesa però l’enorme occasione da gol fallita. Un Bari che in difesa sembra fragile e intimorito e che ha già due difensori ammoniti. Giallo anche per Palumbo (salterà la prossima).
21′ – il gol che sbaglia Bani su azione e schema da calcio d’angolo è da oggi le comiche: completamente solo all’altezza dell’aria piccola, si ostacola con Pohjanpalo e spedisce alto, praticamente un gol già fatto; ma il Palermo c’è e dimostra di volere vincere la partita
10′ – partita vivace, buon Palermo che sfiora il gol con Le Douaron
Pisa, Gilardino: “Caso Tramoni? Lui ha scelto di rimanere”
Palermo, Pohjanpalo e Joronen aspettano Johnsen
Serie B, Modena beffa tutte: super colpo dal Napoli
LIVE – Calciomercato di Serie B: le notizie del 30 gennaio
In realtà il pres.Corrado non ha detto che Tramoni è incedibile
LEGGI ANCHE
Nuova Venezia – Nel nome di Alessia. Inedito gemellaggio tra ultras rivali
Floriano sul Palermo: “Può lottare per la A. Ecco cosa serve a Inzaghi”
Escl. TP – Fontana: “Inzaghi un vincente. Joronen tra i migliori in B”
Escl. TP – Fontana: “Bari-Palermo? Rosa più forti. Centrare la promozione sarà dura”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Inzaghi: “Importante vincere qui. Dopo Chiavari lavoriamo come piace a me”
Bari-Palermo 0-3, le pagelle: i rosa sono dominanti
Bari-Palermo, le formazioni ufficiali: la scelta sulla trequarti