Inzaghi: “Siamo sempre più squadra, del mercato mi interessa poco”
Ha parlato in conferenza stampa il tecnico del Palermo Filippo Inzaghi. L’allenatore rosanero ha affrontato diversi temi della vigilia della gara tra i suoi ragazzi ed il Bari di Moreno Longo, in programma nella serata di venerdì 30 gennaio. Ecco le sue parole.
Inzaghi: “Siamo sempre più squadra, del mercato mi interessa poco”
Il mister ha iniziato parlando del momento della sua squadra: “Il nostro campionato è iniziato nove giornate fa a Chiavari. Da quel momento sono cambiate tante cose e abbiamo dovuto fare scelte difficili. Da quel momento abbiamo una media promozione, 19 punti in 9 partite. A Modena abbiamo fatto una partita seria e da squadra forte. Ormai guardo ad altro, non conta più casa o trasferta. C’era bisogno di cambiare qualcosa ed è stato cambiato. Domani mi aspetto di vedere ottime cose”.
Poi sui trequartisti: “Di loro sono molto contento, ci possono dare tanto. Vasic stava facendo bene e poi ha avuto un problema alla spalla, anche Gyasi ha fatto bene e Le Douaron ha fatto quel che doveva. Vasic con me le occasioni le ha sempre avuto, a parte queste 2 partite. Non è più da scoprire, per me è un giocatore importante che rimarrà con noi e cercherà di darci le giuste soddisfazioni”.
Sul mercato e Magnani invece: “Per me siamo una squadra forte e dobbiamo pensare al Bari, del mercato mi interessa poco. Magnani sta bene ed è da 2 giorni che si allena ma domani non possiamo rischiarlo, è guarito dall’infortunio ma è stato fuori un mese. Le sue cose personali vanno bene e per noi è un acquisto incredibile. Da lunedì dovrebbe cominciare ad allenarsi con la squadra”.
Le parole di Inzaghi
Su Pohjanpalo ha dichiarato: “È il capocannoniere del campionato quindi significa che è stato ben servito, ma a Modena dovevamo farlo meglio. Con il Bari è una classica partita dura di Serie B, ma noi siamo convinti di star diventando ancor più squadra”.
Sul valore di Gomes : “Per me Gomes è un titolare e volevo dargli la fiducia che si merita e pensavo che nel primo tempo il Modena sarebbe venuto più aggressivo, volevo privilegiare maggiormente il palleggio e la qualità. Il piano gara era questo”.
Infine sul calendario e la gara di Bari: “Se manteniamo questa media possiamo dare fastidio a tutti. Frosinone e Venezia hanno una grande media punti, ma noi siamo lì. Abbiamo fatto partite serie e dobbiamo migliorare in alcune cose, il gruppo è vero e sono contento di allenarli. Per vincere le partite bisogna essere lucidi. Noi cerchiamo di lavorare e far crescere questa squadra, di fargli vedere tutte le cose positive perché purtroppo si guarda spesso il bicchiere mezzo vuoto, ma io lo vedo mezzo pieno. Non basta avere una società e un tifo del genere, adesso bisogna costruire un’anima a questa squadra e i giocatori devono dare tutto in campo e correre a mille all’ora. Io cerco giocatori che sanno cosa sia vestire la maglia del Palermo”.
LEGGI ANCHE
Sampdoria, Flachi al veleno: “Brunori cammina, i giocatori qui vengono a svernare”
Calciomercato Pisa: uno svizzero per il dopo Tramoni?
Sampdoria, non solo Esposito: altro big out. E contro il Palermo…
Calciomercato Di Mariano, non solo Sampdoria e Bari: un terzo club sull’ex rosa
Calciomercato Bari, fatta per l’arrivo di Piscopo dalla Juve Stabia
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Floriano sul Palermo: “Può lottare per la A. Ecco cosa serve a Inzaghi”
Bari-Palermo, le probabili formazioni: dubbi in difesa e sulla trequarti
Palermo, il presidente del Pisa chiude all’addio di Tramoni