TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Escl. TP – Pipitone: “Stiamo costruendo una base per puntare in alto. La società sta investendo nel settore”

Pipitone

 

Escl. TP – Pipitone: “Stiamo costruendo una base per puntare in alto. La società sta investendo nel settore”

L’allenatrice del Palermo Women Rosalia Pipitone, in un’intervista a TifosiPalermo.it, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla stagione in corso che le sue ragazze stanno affrontando, viaggiando nei piani alti della classifica di Serie CEcco le sue parole dall’estratto andato in onda nella nostra trasmissione Generazione Rosanero.

Palermo Women, Pipitone: “La società sta investendo nel settore femminile”

Sulla stagione in corso e sull’ultima gara disputata: “Vittoria larga contro il CUS Unical? All’andata era stato un buon inizio di campionato, ora sono più contenta perché siamo andate a giocare in un campo non facile, sull’erba e con un forte temporale. Noi tendenzialmente abbiamo sofferto queste situazioni perché siamo una squadra molto tecnica che gioca palla a terra. Un risultato del genere mi riempie di orgoglio”.

Sulla filosofia di gioco: “Io sono ex portiere, ma ho sempre avuto la voglia di essere attaccante. Penso a fare sempre un gol in più rispetto agli avversari, però bisogna trovare sempre un equilibrio, cercando di prendere meno reti possibili e facendo sempre il nostro gioco. Purtroppo abbiamo avuto un po’ di difficoltà a realizzare quello che creavamo, non avessimo pareggiato alcune partite ci saremmo ritrovati in una posizione migliore. Stiamo curando molto la fase difensiva, perche alcune partite non si sbloccano e in queste situazioni bisogna non prendere gol”.

Sulla prossima sfida con la Salernitana: “È uno scontro diretto un po’ atipico, loro sono una squadra molto fisica che gioca con lanci lunghi. All’andata, nonostante la sconfitta, pensai che il loro livello non fosse così alto. Invece la classifica ha detto altro. Abbiamo perso quella partita per due episodi, ma siamo state sempre lì. Domenica dobbiamo fare il nostro gioco, giochiamo in casa, dobbiamo stare molto attente sia nei calci piazzati che nelle ripartenze. Le ragazze devono lavorare il più possibile sulle disattenzioni che ad oggi stanno pesando”.

Le parole dell’allenatrice rosanero

Sull’atteso derby contro il Catania: “La sconfitta stagionale contro di loro brucia più di quella contro la Salernitana. Stanno facendo un ottimo campionato. Paradossalmente, la rivalità è più sentita dalle ragazze che da me. Ovviamente, avendo tante palermitane, loro lo sentono particolarmente. La Salernitana ci preparerà a questa partita. Quello che voglio dire alle mie ragazze è che nonostante le nostre difficoltà siamo li. Prima o poi le altre squadre affronteranno periodi complicati che noi abbiamo già affrontato”.

Un paragone tra l’annata in corso e quella passata: “Quest’anno in Coppa, a causa del triangolare, non siamo riuscite a passare il turno. Stiamo facendo molto meglio in campionato, ma secondo me al di sotto delle nostre potenzialità. Ci sono molte ragazze valide in rosa, giovani, che adesso sono mature da capire determinati concetti tattici e mentali. Rispetto all’anno scorso hanno una consapevolezza in più, oltre ad avere nuovi talenti 2009 e anche 2010, ragazze cresciute dal vivaio del Palermo. Bisogna fare un plauso alla società che sta investendo sul settore giovanile e femminile. Stiamo cercando di costruire una base per fare crescere queste ragazze e per puntare sempre in alto”.

Sull’obiettivo stagionale: “Da domenica è iniziato un altro campionato. Siamo lì, vogliamo puntare in alto e ci proveremo. Oltre a questo, stiamo facendo crescere le giovani e stiamo consolidando le grandi, che comunque sono ventenni. Togliendo le veterane come Dragotto, Piro o Coco. Cercheremo di non sbagliare le partite che abbiamo sbagliato all’andata e di giocarcela con le nostre avversarie”.

LEGGI  ANCHE

Calciomercato Modena, Di Mariano ai saluti? Due club su di lui

Calciomercato Pisa: uno svizzero per il dopo Tramoni?

Frosinone, ufficiale l’arrivo di un attaccante dalla Serie A: la nota

Calciomercato Reggiana: saluta un ex Palermo e arriva il sostituto di Magnani

Calciomercato Bari, in attesa del Palermo chiude un colpo in attacco

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111