TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, Pohjanpalo stacanovista: tra i giocatori col minutaggio più alto

Palermo Pohjanpalo

 

Palermo, Pohjanpalo stacanovista: tra i giocatori col minutaggio più alto

Il Palermo ha una dipendenza che prende il nome di Joel Pohjanpalo. L’attaccante finlandese da quando è arrivato in rosanero, ormai un anno fa, si è preso non solo la titolarità ma anche la responsabilità di guidare l’attacco a suon di gol, spodestando anche un beniamino della tifoseria come l’ex capitano Matteo Brunori. Da quando è arrivato in Sicilia il bomber ha segnato fin qui 21 gol e in questa stagione sta dimostrando ancora una volta che in Serie B nel suo ruolo non ha eguali, guidando la classifica cannonieri.

Palermo, Pohjanpalo è tra i sei giocatori più utilizzati della Serie B

A confermare l’importanza del giocatore è il dato sul suo minutaggio in campo. In tal senso Pohjanpalo è il giocatore di movimento che ha saltato meno minuti in campionato. Poco più di 20 minuti su quasi 1900 disponibili: numeri che sottolineano quanto per mister Inzaghi il finlandese sia indispensabile. Una sentenza davanti alla porta, ma non solo…Pohjanpalo partita dopo partita ha migliorato alcune doti che gli permettono di essere funzionale al gioco di squadra. Le sue sponde e il lavoro che fa spalle alla porta sono preziose per permettere ai compagni di dare una mano in fase offensiva e a dimostrarlo sono anche i 5 assist sfornati in questo campionato.

Chi sono i giocatori con più minuti giocati

Nella classifica in cui l’attaccante rosanero primeggia ci sono altri cinque giocatori a fargli compagnia. A tal proposito alle sue spalle tra i giocatori con meno minuti saltati c’è Giovanni Zaro del Cesena, con soli 44 minuti. A completare il podio c’è Manolo Portanova della Reggiana con 61 minuti non giocati. Di poco fuori dai primi tre c’è Giacomo Calò, faro del centrocampo del Frosinone capolista, che ha mancato solo 64 minuti. Al quinto e al sesto posto ci sono due grandi esperti della categoria: Francesco Zampano con 72 minuti saltati e Paulo Azzi con 73.

LEGGI  ANCHE

Palermo, il report dell’allenamento odierno

Cremonese, la decisione su Johnsen per la sfida al Sassuolo

Calciomercato Catanzaro, il gioiellino vola dalla B alla Champions

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

 

111111111111