Inzaghi: “Modena candidata alla promozione, sarà un bel banco di prova”
Alla vigilia della sfida tra Modena e Palermo, il tecnico rosanero Filippo Inzaghi ha rilasciato una breve intervista sul canale YouTube della società rosanero. L’allenatore piacentino si è pronunciato sulla prossima gara che i suoi giocatori affronteranno al Braglia, un’appassionante sfida tra squadre in zona playoff. Ecco le sue parole.
Inzaghi: “Modena candidata alla promozione, sarà un bel banco di prova”
Il mister ha iniziato presentando la partita: “Penso che sia una partita che arriva al momento giusto. Sarà impegnativa. Reputo il Modena una grande squadra che è stata anche prima in classifica. É stata sfortunata in alcune gare. Sarà un bel banco di prova ma credo sia la partita giusta per vedere dove siamo arrivati”.
Poi sui gialloblu: “Il Modena è una squadra che mi piace, è costruita bene e ha un allenatore giusto. Darà filo da torcere a tutte fino alla fine. Per me è una delle candidate alla promozione. Sono fisici e tecnici, ma noi siamo il Palermo e dobbiamo fare una grande partita. In serie B se non sei al massimo rischi con tutte”.
Sui risultati: “Dobbiamo dare continuità di risultati e prestazioni. Al di là degli otto risultati utili quello che voglio vedere è la crescita di questa squadra. Nelle scorse partite ho visto cose buone e cose in cui dobbiamo migliorare”.
Le parole di Inzaghi
Sulla tenuta difensiva ha dichiarato: “Per la tenuta difensiva parlano i numeri e ogni partita è un esame importante, questo ancora di più. Quando giochi contro i grandi attaccanti di questa categoria, devono fare una grande partita, non solo i difensori ma tutta la squadra. Noi abbiamo chiaro quello che dobbiamo fare, vorrei mantenere tutto quello di buono fatto e migliorare quello che c’è da migliorare. Nelle ultime due non abbiamo chiuso la partita e mi auguro di vederlo adesso”.
Sull’approccio alle partite: “Le statistiche lasciano il tempo che trovano, tutti i mister vogliono partire forte. In queste ultime due partite abbiamo avuto il privilegio di iniziare rapidamente in vantaggio ma non ci dobbiamo accontentare, se succederà di nuovo sappiamo che se poi in Serie B le lascia aperte può succedere di tutto”.
Poi sul record casalingo: “È chiaro che giocare davanti alla nostra gente è qualcosa di speciale e la squadra fa grandi prestazioni. Ho detto ai miei giocatori che se abbiamo fatto il record in casa che durava da anni, vuol dire che siamo forti e dobbiamo imporre il nostro gioco ovunque, avremo tanti tifosi al seguito ed è il momento di dare la zampata giusta”.
Infine sui tifosi: “A questj tifosi posso dare pochi messaggi, mi auguro che la squadra sia in crescita e che possiamo uscire al 90′ senza rimpianti. Speriamo di rendere la nostra gente felice perchè sappiamo in quanti ci seguono”.
LEGGI ANCHE
Cremonese, neanche un minuto per Johnsen. Un indizio?
Pohjanpalo: “Giocare al Barbera ti carica. Ai tifosi prometto che darò tutto”
Calciomercato Palermo, torna un giocatore dal prestito: la nota
Il Palermo lancia il “Love Pack”: ecco cos’è
CorSport – Palermo, un poker nella lista di Osti
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Il prepartita del “Club di Tifosi” torna questa sera alle ore 21:30
Dicevamo… E se fosse Johnsen il sostituto di Brunori?
Pohjanpalo parla di brindisi… e spunta anche la birra rosanero