Modena, Sottil: “Il Palermo è una corazzata”
Si avvicina il big match della ventunesima giornata del campionato di Serie B 25-26. Appuntamento sabato 24 gennaio alle ore 17.15 in uno Stadio Braglia diretto verso il record stagionale di affluenza che aspetta i rosanero. Queste le parole del mister dei canarini.
Modena, Sottil: “Il Palermo è una corazzata”
Ha parlato in conferenza stampa il mister dei gialloblu prima del match contro i rosanero di Filippo Inzaghi: “Arriva una corazzata come il Palermo, secondo me squadra più forte insieme al Venezia, però noi come sempre dobbiamo guardare quello che dobbiamo fare noi per metterli in difficoltà. Nella formazione messa in campo a Pescara vedo equilibrio”.
Poi un’analisi sui big match: “E’ un percorso che questa squadra sta facendo, ora siamo entrati in una nuova fase. Ci sono state gioie e dolori, alti e bassi come tutte le squadre, soprattutto squadre come la nostra con un progetto nuovo. E’ un percorso in cui ci si testa contro queste squadre e si capisce cosa si deve migliorare e dove bisogna fare meglio. Con l’inizio del girone di ritorno siamo andati a fondo su quello che dobbiamo migliorare. Arriva una corazzata, noi giochiamo in casa davanti ai nostri tifosi e dobbiamo essere noi la squadra operaia, interpretando la partita con grande umiltà. Sono sicuro che ci sarà un Braglia gremito e dobbiamo impattare il Palermo con una gara da battaglia, consapevoli che abbiamo sempre creato palle gol e situazioni pericolosi. Vedo margini di miglioramenti nella rosa”.
Le parole di Sottil
Il tecnico si è poi soffermato anche sul match d’andata: “A Palermo abbiamo fatto una gran partita, abbiamo una forte identità che vogliamo portare avanti per cercare di migliorarci sempre. Sabato sarà un altro tipo di partita, perchè sono passati dei mesi, il nostro percorso è quello di migliorare sempre di più e di giocarcela contro tutti. Il Palermo oggi ha miglioramenti e crescita rispetto all’andata e ha giocatori straordinari. Niente paura, grande rispetto ma sarà battaglia. Vogliamo continuare ad avere quel piglio diverso in termini di attenzione e concentrazione che c’è stato a Palermo. Arriverà un attacco formidabile e dovremo essere concentrati e bravi a livello collettivo e con i difensori”.
Infine sul Braglia: ” Torniamo nel nostro fortino e il Braglia deve tornare la nostra fortezza. Noi guerrieri in campo e i tifosi guerrieri sugli spalti. Dobbiamo dare battaglia dal primo all’ultimo minuto e dobbiamo tornare a far punti in casa. Sabato sarà una gran partita e ci teniamo a fare la nostra gara con la spinta dei nostri tifosi. Penso che i nostri tifosi siano orgogliosi di questi ragazzi, che non hanno mai sbagliato un allenamento o un approccio ad una partita. Hanno sempre sudato la maglia e questo è un valore che il pubblico ha sempre apprezzato”.
LEGGI ANCHE
Modena-Palermo, esodo rosanero: il dato sul settore ospiti
Cremonese, la decisione di Nicola su Johnsen: l’ufficialità
Sampdoria, nuovo acquisto in dubbio per il Palermo
Australian Open, dove vedere la gara tra Sinner e Duckworth
Modena, Sottil prova a recuperare un big in vista del Palermo
Calciomercato Monza, colpo dal Modena per Bianco: le ultime
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Calciomercato Cesena, in attacco pronto il colpo dalla A
Juve Stabia, trasferte vietate per tre mesi: il comunicato
Calciomercato Avellino, Izzo a un passo: c’è l’intesa per il ritorno