Palermo Primavera Del Grosso Napoli Palermo
Palermo Primavera, Del Grosso: “Dopo Terni serve costanza”
Cristiano Del Grosso, mister del Palermo Primavera, ha parlato della sua formazione. Il tecnico, ai microfoni della società di Viale del Fante, ha rilasciato una lunga intervista in cui ha analizzato il momento vissuto dai suoi. Ecco di seguito le sue parole.
Palermo Primavera: le dichiarazioni di mister Del Grosso
Vittoria contro la Ternana: “Ha dato un segnale importante sotto tanti aspetti. Sicuramente quello morale, della mentalità e della reazione di squadra. Il lavoro sulla testa dei giovani è fondamentale. La partita era per noi fondamentale ed era per noi uscire con un risultato positivo”. E sul rigore concesso agli avversari allo scadere del primo tempo: “L’episodio del rigore ci stava penalizzando e i ragazzi sono stati bravi a isolare questo episodio, a ripartire e a resettare. Noi dello staff siamo stati bravi a lavorare su questa situazione mentale. Dopo Terni abbiamo messo un mattoncino prezioso per questa stagione, ma serve continuità, ed è quello che chiedo. La costanza batte il talento e ti fa arrivare all’obiettivo. Questo risultato ci dà consapevolezza”.
Del Grosso sulla prossima gara? “Grande rispetto per l’avversario, visto che lo Spezia è terzo in classifica, e questo per noi deve essere uno stimolo. A questi ragazzi devo tanto perché è un gruppo che si applica sempre e vuole uscire fuori da una situazione inaspettata. Ma come dico sempre la crescita passa anche da questi momenti. Affrontare lo Spezia può essere motivo di crescita e ci dobbiamo sempre confrontare. Quello che chiedo ai ragazzi è di concentrarsi e non pensare alla classifica. Gli occhi dei ragazzi a Terni erano diversi e ora stanno uscendo fuori con il loro carattere, è un gruppo valido.
Il centro sportivo di Torretta: “Il centro sportivo trasmette una sensazione di orgoglio e grande responsabilità. Questo è un centro sportivo moderno che ti permette lavorare nel migliore dei modi e ogni volta che si entra dentro si respira sempre aria di grande professionalità e di grande ambizione. Sai che ti arriva la sensazione di sapere dove stai e cosa rappresenti. Una grande responsabilità e questa società e questa piazza meritano grande serietà e lavoro quotidiano”. Ritiro estivo e ragazzi della Primavera presenti: “Una delle più forti motivazioni che possa avere un ragazzo. È una forte responsabilità, ma allo stesso tempo sono stati capaci di meritarselo ma devono essere ambiziosi”.
LEGGI ANCHE
Empoli, Dionisi perde un top: il comunicato
Sampdoria, nuovo acquisto in dubbio per il Palermo
Serie B, Giudice Sportivo: doppia ammenda al Palermo
Il Tirreno – Pisa, Tramoni parte ad una condizione
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Palermo, il report dell’allenamento odierno
Modena-Palermo, dirige Dionisi: i precedenti con i club
Modena, Sottil prova a recuperare un big in vista del Palermo