Palermo, e se tra Johnsen e Tramoni la spuntasse Dany Mota?
Sono già passati quasi 20 giorni dall’inizio del calciomercato e il Palermo si è assicurata il ritorno di Magnani e di Di Bartolo con le cessioni di Brunori, Avella e Bardi. Il Palermo di Filippo Inzaghi è alla ricerca di un attaccante, come confermato dal direttore sportivo Carlo Osti. La cessione di Matteo Brunori apre le porte all’arrivo di un profilo di spessore e, tra i nomi più chiacchierati, figura sicuramente quello di Dany Mota.
Gli inizi, tra Entella e Juventus
La carriera del giocatore nativo del Lussemburgo ha inizio con la casacca del Petange. L’approdo in Italia avviene nella stagione 2015/16, con la maglia della Virtus Entella. In Liguria realizzerà nove reti e due assist tra Campionato Primavera, Serie B e Viareggio. L’anno successivo mette a segno otto reti in 12 partite con la selezione Primavera, trovando anche una marcatura nel campionato cadetto. Con il Sassuolo, passato in prestito nella stagione 2017/18, realizza 13 reti e tre assist in 18 partite, salvo poi tornare in Liguria in Lega Pro.
Monza e consacrazione in massima serie
L’approccio in Serie C è dei migliori: 12 reti e cinque assist in 35 partite, conquistando la chiamata prestigiosa della Juventus, che lo inserisce nella selezione U23. Con i bianconeri realizza sette reti e due assist, per poi concludere l’anno al Monza, contribuendo alla promozione in Serie B con altri due gol e tre assist in appena sei incontri. Confermato nella stagione successiva in cadetteria, prende parte a 11 marcature (sei gol e cinque assist). Fa ancora meglio nell’anno della promozione in Serie A, realizzando 12 reti e cinque assist, con il Monza promosso dopo una grande stagione.
Con la formazione brianzola rimarrà in massima serie per tre anni, riuscendo a realizzare 14 gol e 10 assist in 94 presenze. Dopo la retrocessione del club lombardo, Dany Mota decide di restare al Monza, realizzando quattro reti e due assist in 16 partite. Una delle reti è stata realizzata contro il Palermo, confermando la sua eccellente vena realizzativa nel campionato di Serie B. Mota si conferma un tassello fondamentale nel Monza allenato da Paolo Bianco, come dimostrano le 16 presenze da titolare su 16, con la fascia da capitano indossata nella sfida contro l’Avellino.
Palermo, Dany Mota il prossimo colpo?
Negli ultimi giorni, i rumors lo vedono lontano da Monza, indirizzato verso Palermo: potrebbe diventare il nuovo compagno di giochi di Joel Pohjanpalo? Nel frattempo, il Palermo si muove sul mercato seguendo anche Tramoni e Johnsen. L’arrivo eventuale di Mota non escluderebbe l’acquisto di un altro calciatore tra Johnsen e Tramoni, con Diakite in procinto di lasciare il club, liberando un ulteriore posto over.
LEGGI ANCHE
Serie B, Giudice Sportivo: doppia ammenda al Palermo
Generazione rosanero torna questa sera alle 21:30
Modena-Palermo, esodo rosanero: il dato sul settore ospiti
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Modena-Palermo, esodo rosanero: in aumento i biglietti venduti
Calendario Palermo: il momento della verità è adesso
Inzaghi: “La strada è tracciata, non sono qui per perdere tempo”