TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, record singolare contro lo Spezia

Calciomercato Stulac

 

Palermo, record singolare contro lo Spezia

Il Palermo vince di misura al Renzo Barbera contro lo Spezia di Donadoni: agli uomini di Inzaghi basta la rete dopo 11 secondi di Jacopo Segre, un gol che ha riscritto i libri di storia dei rosanero e della Serie B. La gioia personale dell’ex Torino è diventata la rete più veloce segnata dal club di Viale del Fante a partire dal calcio di inizio. Caso volle che il record sia stato settato contro lo Spezia, che era l’avversaria del Palermo anche in occasione del gol più tardivo della storia rosanero.

Palermo, record singolare contro lo Spezia

Jacopo Segre è entrato nella storia del Palermo. Il nuovo capitano del club di Viale del Fante ha trovato la via del gol contro lo Spezia dopo soli 11 secondi dal calcio di inizio. Un record di celerità che trova il suo posto nei momenti più iconici della società rosanero. Segre batte il precedente record che apparteneva a Paulo Dybala: la Joya ci mise 21 secondi a sbloccare la gara contro il Cagliari, valida per la stagione 2014/15 di Serie A. Un’azione simile a quella che ha sorpreso lo Spezia nell’ultimo match di cadetteria.

Segre dopo 11 secondi, Stulac dopo 104 minuti

La particolarità più bizzarra nell’evento, probabilmente, riguarda l’avversario che ha subito la rete di Segre. Lo Spezia, infatti, si lega indissolubilmente a questo tipo di record rosanero: oltre ad essere stata la squadra ad aver subito il gol più celere della storia del Palermo, i liguri sono anche il club che ha incassato la rete più tardiva segnata dal club di Viale del Fante. La mente ci riporta al gol di Leo Stulac, nella stagione 2023/24: un calcio di punizione prelibato al 104′ che ha fissato il punteggio della gara del Barbera sul 2-2. La porta era la stessa: l’unica differenza era nel cronometro, con ben 104 minuti di differenza tra un gol e l’altro. E qui, vi riportiamo a quell’istante lì, al momento in cui il calciatore sloveno ha fatto esplodere di gioia il Barbera con quel pregevole calcio piazzato.

Calciomercato Stulac

 

 

LEGGI  ANCHE

Franco Vazquez risolve il contratto con la Cremonese: la destinazione del Mudo

Quali risultati convenivano ai rosa nei due big match?

Calciomercato Palermo, fari puntati su un centrocampista tedesco: le ultime

Monza, titolarissimo chiede la cessione? Le ultime

VIDEO – Palermo-Spezia 1-0: gli highlights del match

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111