Palermo – La bilancia del giorno dopo
Questa rubrica è stata ideata con lo scopo di parlare della partita del giorno prima, senza la tensione del momento per capire cos’è andato e cosa no a mente più serena.
Palermo – La bilancia del giorno dopo
Al Barbera si continua a non passare. Con lo Spezia la quinta vittoria consecutiva tra le mura di casa, anche questa senza subire reti, frutto della partenza migliore possibile con la rete di Segre dopo appena undici secondi. Uno schema provato e riprovato in allenamento che ha esaltato il terzo tempo di Pierozzi e la tecnica spalle alla porta di Pohjanpalo che ha confezionato l’assist per il numero 8 rosanero, bravo nel rimorchio con i tempi giusti per calciare di prima.
Lo Spezia dell’ex Soleri è stato protagonista di una bella gara con un assetto giocoforza molto offensivo a causa delle numerose assenze, creando qualche apprensione alla difesa del Palermo, trovando però pronti Joronen e Veroli, autore di un salvataggio sulla linea. Il Palermo ha avuto diverse occasioni per consolidare il raddoppio, mettendo in ghiaccio la partita, ma i due legni colpiti da Le Douaron e Bani, oltre a qualche errore di misura nell’ultimo passaggio, hanno lasciato l’incontro in bilico fino alla fine. A differenza di Mantova stavolta l’ultima azione dello Spezia si spegne sul palo colpito da Artistico, permettendo così alla squadra di Inzaghi di accorciare in classifica approfittando del pareggio tra Frosinone e Monza. Ora, con un occhio al mercato e soprattutto con la testa al Modena per provare a sfatare un tabù di questo campionato, ovvero vincere contro una squadra di alta classifica.
LEGGI ANCHE
Franco Vazquez risolve il contratto con la Cremonese: la destinazione del Mudo
Quali risultati convenivano ai rosa nei due big match?
Calciomercato Palermo, fari puntati su un centrocampista tedesco: le ultime
Monza, titolarissimo chiede la cessione? Le ultime
VIDEO – Palermo-Spezia 1-0: gli highlights del match
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Palermo, il report dell’allenamento odierno
Palermo, record singolare contro lo Spezia
Modena-Palermo, parte la vendita dei biglietti: tutte le info