TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Inzaghi: “Con l’Entella partita più importante dell’anno. La formazione…”

Inzaghi

 

Inzaghi: “Con l’Entella partita più importante dell’anno. La formazione…”

Si è espresso così ai microfoni della stampa alla vigilia della partita casalinga contro la Virtus Entella di Andrea Chiappella, il mister rosanero Filippo Inzaghi. Ha analizzato il match valido per la 25a giornata di campionato e gli avversari, di seguito le sue parole. 

Le parole di Inzaghi

Le dichiarazioni sull’Entella: “c, ha battuto il Cesena. Questo ti fa capire la forza dell’Entella. Penso che loro siano la sorpresa della stagione per come giocano. Una squadra non batte il Monza per caso. Come tutte le gare di Serie B serve fare attenzione, ma con tutto il rispetto per loro noi siamo il Palermo e giochiamo nel nostro stadio. Sarà lo snodo del campionato. Voglio vedere a che livello è la squadra, come riesce a giocare queste partite. Mi auguro che la gente ci dia una grande spinta. Siamo pronti, ci siamo allenati bene, quando fai questi risultati e questa convinzione la stanchezza non si sente.”

Il carattere della squadra: “Anche io ho ragionato sui gol presi, ma ho anche pensato che ne abbiamo segnati nove in tre partite, la squadra c’è. Io guardavo l’altra sera a Genova sull’occasione potenziale del 4-3: eravamo in dieci dentro l’area. Questo è sinonimo di mentalità vincente. La squadra deve avere questo atteggiamento e questa voglia, chiaro che ci voglia equilibrio. Penso che i gol dell’Empoli siano arrivati da rimpalli casuali, mentre a Genova non siamo stati come il solito, ma se questi errori me li fanno dopo 12 partite,  fra altre 12 partite saremo arrivati molto in alto”.

Sul suoi Palermo

La solidità e la mentalità: “Questa squadra deve rendersi conto di quanto sia forte. Con queste prestazioni e questa voglia stiamo creando qualcosa, quello che mi piace è il lavoro quotidiano. La squadra mi segue e mi spiace molto lasciare fuori qualcuno, devo fare delle scelte. Dal ritiro non c’è mai stata una multa, un ritardo o un atteggiamento sbagliato. Per un allenatore è una cosa molto bella”.

I possibili cambi di formazione: “Non posso cambiarne dieci. Cambierò 4 o 5 giocatori. Quelli più freschi ci daranno energia iniziale. Ho ancora domattina per ragionare bene, sono contento che la squadra sia al completo al di la di chi sia più o meno stanco. E’ una partita molto importante per noi”.

LEGGI  ANCHE

Stadio Renzo Barbera Capitolo 4, l’impianto del futuro più alto ma più … basso

Boscaglia: “Al mio arrivo chiesi Brunori. Inzaghi ha portato entusiasmo”

Boscaglia: “Palermo si giocherà fino alla fine la promozione”

Palermo-Virtus Entella, arbitra Pezzuto: con i rosa regna spesso l’equilibrio

Rui Modesto: “Sono in un grande club. Per me non è un passo indietro”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111