Ancora violenza, stavolta a Capaci: accoltellamento in una rissa
Ancora violenza, stavolta a Capaci, non si tratterebbe di mala movida ma di un vero e proprio regolamento di conti per quanto accaduto poche ore prima a Palermo. Indagano i carabinieri.
Ancora violenza, stavolta a Capaci: accoltellamento in una rissa
Ci sarebbe una vera e propria spedizione punitiva dietro all’accoltellamento dopo una rissa nella serata di martedì 13 gennaio a Capaci. Infatti sarebbe stata una vendetta per quanto accaduto nelle ore precedenti a Palermo, dove c’era stata un’aggressione. Un giovane di 19 anni infatti sarebbe stato accoltellato a Capaci e dietro a tutto ciò ci sarebbe un regolamento di conti partito dal quartiere Marinella. La vittima è G.D.B., 19 anni, palermitano ma residente a Capaci. Il ragazzo sarebbe stato coinvolto in una prima aggressione avvenuta nelle ore precedenti proprio alla Marinella, quartiere di provenienza del gruppo rivale. Tra i due gruppi infatti esisterebbero vecchie ruggini sulle quali stanno indagando i carabinieri.
La ricostruzione
Secondo quanto si può ricostruire grazie ad alcuni testimoni, prima ci sarebbe stato uno scontro fra i due gruppi nella zona di Tommaso Natale dove sarebbero state utilizzate anche delle mazze, poi i giovani della Marinella si sarebbero organizzati e sarebbero partiti alla ricerca del diciannovenne, tendendogli un agguato a Capaci. La rissa poi si sarebbe divisa in due momenti diversi: il primo all’ingresso del paese, in piazza De Amicis, a pochi passi dal comando della polizia municipale. In tutto si sarebbero affrontati una ventina di giovani. Poi la corsa per scappare, ma i ragazzi della Marinella avrebbero inseguito i rivali. Proprio durante questo secondo scontro, sarebbe spuntato un coltello, con il quale è stato ferito G.D.B.. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che lo hanno soccorso e trasportato in codice rosso all’ospedale di Villa Sofia. I medici lo hanno stabilizzato e tengono sotto controllo il quadro clinico. Adesso indagano i carabinieri che stanno controllando le telecamere di videosorveglianza per ricostruire la dinamica e dare un volto ai partecipanti della rissa. Indagini in corso anche sul movente: la lente di ingrandimento degli investigatori si starebbe concentrando anche sugli attriti tra i due gruppi, che potrebbero spiegare i motivi di così tanta violenza.
LEGGI ANCHE
E se fosse Johnsen il profilo individuato al posto di Brunori?
Palermo, promozione impossibile da quarto? I precedenti
Palermo, niente scontri diretti fino a marzo: occasione da non sprecare
Filippo Inzaghi e le nozze coi fichi secchi
Pisa, Gilardino: “Tramoni? Abbiamo parlato. Ecco cosa gli ho detto”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Tennis, Australian Open: eliminato il palermitano Federico Cinà
Antonini, problemi anche con Telesud: società in liquidazione
Australian Open, qualificazioni: Cinà brilla al debutto, battuto Harris