Palermo, perché il ritorno di Magnani può fare la differenza
Il 2026 ha regalato al Palermo un solo punto nella trasferta di Mantova, con tanto rammarico per la vittoria sfumata all’ultimo minuto a causa della prodezza balistica di Marras. Archiviata la sfida contro il Mantova, il direttore sportivo Carlo Osti si è subito messo al lavoro sul calciomercato, con il primo colpo che dovrebbe essere il ritorno di Giangiacomo Magnani.
Il difensore, di proprietà del Palermo, ha disputato la prima parte di stagione alla Reggiana a seguito di problemi familiari che lo hanno avvicinato a casa. Come vi abbiamo annunciato nelle scorse ore, il centrale sarebbe pronto a tornare a vestire la maglia rosanero, formando con Bani e Ceccaroni una difesa di assoluto livello per il campionato di Serie B.
I numeri
Il difensore ex Verona, con la maglia del Palermo, è sceso in campo in 13 occasioni, collezionando quattro cartellini gialli e totalizzando 1.154 minuti di gioco. Con Magnani in campo, il Palermo ha ottenuto cinque vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte, con il giocatore risultato spesso tra i migliori in campo.
Con la Reggiana ha invece disputato 11 gare, ricevendo tre cartellini gialli. Anche in granata si è sempre distinto per rendimento, certificando la sua importanza all’interno dello scacchiere tattico. Nelle partite in cui Magnani non è sceso in campo, la squadra granata ha raccolto quattro sconfitte, tre pareggi e una sola vittoria; con il difensore in campo sono invece arrivate quattro vittorie, cinque sconfitte e due pareggi. Un bottino significativo per una squadra che ha come obiettivo la salvezza.
In attesa dell’ufficialità del ritorno del difensore, mister Inzaghi potrà dunque contare su un tassello in più per il reparto arretrato, completando un roster già formato da Bani, Ceccaroni, Bereszynski, Peda, Diakité e Veroli, con il giocatore maliano vicino alla cessione.
Palermo, Magnani può fare la differenza?
Il ritorno di Magnani può fare la differenza nel Palermo di Inzaghi? Le prestazioni offerte con i siciliani evidenziano l’importanza del difensore classe 1995 all’interno della retroguardia di un Palermo che, a differenza della passata stagione, può ora contare anche su Mattia Bani. Magnani può servire al Palermo perché aggiunge esperienza, leadership e conoscenza dell’ambiente a una difesa già solida (difesa meno battuta del campionato). La sua affidabilità tattica, la capacità di guidare la linea e l’intesa con Bani e Ceccaroni permetteranno a Inzaghi di aumentare rotazioni, continuità e sicurezza nei momenti decisivi della stagione di Serie B.
LEGGI ANCHE
Mantova-Palermo 1-1, le pagelle: Ceccaroni illude. Beffa per i rosa
Mantova-Palermo, clamorosa sostituzione. Arbitra un palermitano
Inzaghi: “Abbiamo fatto una grande partita. L’espulsione…”
Mantova-Palermo 1-1: due punti buttati a mare (di C. Cangemi)
Pisa, Gilardino: “Tramoni? Abbiamo parlato. Ecco cosa gli ho detto”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Rimonte indigeste: il Palermo poteva essere tra le prime due
Palermo, promozione impossibile da quarto? I precedenti
Mantova-Palermo, clamorosa sostituzione. Arbitra un palermitano