TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Mantova-Palermo 1-1, le pagelle: Ceccaroni illude. Beffa per i rosa

mantova-palermo pagelle

 

Mantova-Palermo 1-1, le pagelle: Ceccaroni illude. Beffa per i rosa

Il Palermo di mister Filippo Inzaghi è riuscito a portare a casa un punto dopo la sfida pareggiata contro il Mantova al Martelli. Decisive le reti di Ceccaroni nel primo tempo e Marras nel finale. Ecco di seguito le pagelle del match.

Mantova-Palermo: le pagelle

Portiere e difesa

Joronen 5,5: l’estremo difensore del Palermo vive un primo tempo all’insegna della serenità. Nessuna grossa occasione per il Mantova, non deve sporcarsi i guanti. Spettatore non pagante per tutto il secondo tempo, prende un gol inaspettato e difficile da salvare, ma è in ritardo.

Peda 6: nella parte centrale del primo tempo soffre assieme al resto della squadra senza però commettere gravi errori. Mantiene la sua posizione. Anche nella seconda frazione non subisce la pressione avversaria. Dal 70′ Bereszynski 5,5: entra nel momento più difficile per la squadra e non da il giusto apporto.

Bani 6,5: anche quando la formazione si lascia schiacciare dal Mantova, che comunque non riesce a creare troppi pericoli, lui pressa strenuamente gli attaccanti avversari. Non lascia spazio. Nel secondo tempo cresce ed è praticamente insuperabile. Giocatore di un’altra categoria.

Ceccaroni 7: il suo gol è pesantissimo e importantissimo, oltre che da bomber di razza, anche se illude. Apre una gara ostica e in difesa è impeccabile. Diverse le sortite offensive, Bardi gli nega la doppietta personale. Esperienza al servizio della squadra.

Centrocampo e attacco

Pierozzi 5,5: si sente poco nel corso dei primi quarantacinque minuti. Cristiano Bani parte in maniera arrembante e deve più dedicarsi alla fase di contenimento. Rare sgroppate offensive per lui. Avrebbe potuto e dovuto dare molto di più.

Segre 6: tanta sostanza a centrocampo. Oggi deve fare gli straordinari contro una squadra solida nella parte centrale. Pressa ed è prezioso in interdizione. Quando esce il Palermo si schiaccia e arriva il gol avversario. Dall’82’ Giovane: s.v.

Ranocchia 6: la tecnica a sprazzi esce fuori, ma deve dedicarsi soprattutto alla gestione del pallone e dei tempi di gioco. Lo fa in maniera buona precisa e ragionata, senza sprecare la sfera. La sua uscita pesa. Dal 70′ Gomes 5,5: ingresso non positivo per il francese che assieme ai compagni di reparto partecipa al gol subito abbassando di tanto la linea del Palermo.

Augello 6: leggermente meglio su questa fascia rispetto a quella destra, sono maggiori gli attacchi dal suo lato. Anche lui tiene la posizione e riesce a non commettere sbavature. Nella ripresa cala e non si sente davvero poco.

Palumbo 6,5: inizia l’azione che porta al gol di Ceccaroni e, la palla giocata dall’ex Ternana e Modena, è a dir poco geniale. Una verticalizzazione di prima che solo uno con la sua tecnica e la sua visione può vedere. Nella ripresa va vicinissimo al 2-0. Dal 70′ Blin 5,5: il Palermo si schiaccia e lui fa parte del centrocampo che fatica a reggere il Mantova nel finale.

Vasic 6,5: nel corso della prima parte di gara è impeccabile. Fa vedere tutto il suo estro e serve palloni ghiottissimi. Oltre a un filtrante insidios per Augello, fornisce un assist al bacio per Ceccaroni, freddissimo sotto porta. Un po’ troppo impreciso nella ripresa ma si impegna sempre. Dal 64′ Le Douaron 5: impatto tutt’altro che positivo per il francese che difficilmente riesce a tenere tra i piedi un pallone.

Pohjanpalo 5,5: il vichingo rosanero che oggi il pallone lo vede poco e non per colpa sua. La partita è spezzettata e si gioca maggiormente a centrocampo. Prova a fare il massimo quando entra in possesso della sfera.

Allenatore

Inzaghi 6: la squadra è rabbiosa nel corso dei primi minuti tant’è che arriva il gol. Poi però entra nel vortice di possesso creato dal Mantova e fa fatica ad uscirne. Quando aumenta il ritmo è superiore alla squadra di casa, ma questo succede a spezzoni. Nella ripresa involuzione con i cambi fatti, che abbassano la linea di centrocampo e arriva il gol della domenica. I suoi devono essere più cinici perché si tratta di due punti persi. P.S. le partite vanno chiuse.

LEGGI  ANCHE

Mantova-Palermo, clamorosa sostituzione. Arbitra un palermitano

FOTO – Mantova-Palermo, le prime immagini dal Danilo Martelli

Iniziare col botto, indispensabile per la classifica

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111