TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, Palumbo sempre più indispensabile: i numeri

Palermo Palumbo

Palermo, Palumbo sempre più indispensabile: i numeri

La sosta sta per terminare, con il Palermo di Filippo Inzaghi che si appresta a disputare la prima partita del 2026 contro il Mantova. Il nuovo anno si è aperto con le cessioni di Bardi e, soprattutto, quella del capitano Matteo Brunori. Sono tante le voci di mercato e i nomi più chiacchierati riguardano in particolare il reparto offensivo: Tramoni, Pierini e Johnsen su tutti. Tra i giocatori che risultano ormai indispensabili nello scacchiere di Inzaghi, oltre all’incontenibile Pohjanpalo, c’è sicuramente Antonio Palumbo.

Dall’arrivo in estate al gol

Arrivato in estate dal Modena dopo una lunga trattativa, Antonio Palumbo ha impiegato diverse settimane prima di diventare un punto fermo del Palermo di mister Inzaghi. Tre panchine consecutive nelle sfide contro Reggiana, Frosinone e Südtirol, prima delle due titolarità di fila contro Cesena e Bari. Novanta minuti in panchina contro il Venezia, quindi una lunga serie di presenze dal primo minuto, interrotta soltanto dalla pesante sconfitta interna contro il Monza. Il minutaggio del centrocampista campano è cresciuto costantemente, così come la sua centralità nel gioco rosanero.

Palermo, Palumbo l’uomo in più di Inzaghi

Nelle prime dodici giornate di campionato Palumbo ha collezionato un solo assist, servito nel secondo tempo di Bolzano per la rete di Pohjanpalo. Dalla tredicesima giornata in poi, però, si registra la svolta dell’ex Ternana e Modena: assist contro Entella, Empoli, Sampdoria e Padova, oltre al gol messo a segno contro la Carrarese. Ad eccezione della sfida contro l’Avellino, Palumbo ha partecipato direttamente a 5 degli ultimi 11 gol realizzati dal Palermo in campionato.

In attesa dei rinforzi nel reparto avanzato, come confermato dal direttore sportivo Carlo Osti, il Palermo e Inzaghi si godono il loro fantasista, che da novembre in avanti è diventato sempre più protagonista in maglia rosanero.

LEGGI  ANCHE

Repubb. – Il grande flop di Antonini travolge basket e calcio

Calciomercato Serie B, il valzer delle punte

Sassuolo, arriva una giovane promessa: su di lui c’era il Palermo

Bari, Nikolaou verso l’addio: si pensa ad un clamoroso ritorno

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111