TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Tragedia Crans-Montana, tra le possibili vittime anche il golfista Emanuele Galleppini

crans-montana

 

Tragedia Crans-Montana, tra le possibili vittime anche il golfista Emanuele Galleppini

Una notte di festa si è trasformata in una delle tragedie più gravi degli ultimi anni in Svizzera. L’incendio divampato nel bar-discoteca Le Constellation, a Crans-Montana, nel cuore delle Alpi, ha provocato un bilancio drammatico: circa 40 morti e almeno 115 feriti, molti dei quali in gravi condizioni. Tra le vittime potrebbe esserci anche il golfista italiano Emanuele Galleppini, rimasto intrappolato nel rogo e non riuscito a mettersi in salvo.

Tragedia Crans-Montana, tra le possibili vittime anche il golfista Emanuele Galleppini

La notizia della sua possibile morte ha scosso il mondo dello sport. La Federazione Italiana Golf lo ha ricordato come “un atleta che portava con sé passione e valori autentici”, sottolineando il profondo vuoto lasciato dalla sua scomparsa. Tuttavia, le autorità svizzere non hanno ancora confermato ufficialmente l’identità delle vittime. Lo zio di Galleppini ha spiegato che la famiglia è in attesa degli esiti del test del Dna, necessari per avere una certezza definitiva.

Le prime ricostruzioni

Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio sarebbe scoppiato durante i festeggiamenti di Capodanno. Alcuni sopravvissuti hanno raccontato che candele scintillanti infilate nelle bottiglie di champagne avrebbero innescato le fiamme, ma le cause restano ancora da accertare. Le autorità hanno escluso l’ipotesi di un attentato terroristico e invitano alla massima prudenza prima di trarre conclusioni.

Le testimonianze parlano di attimi di puro terrore: persone in preda al panico che cercavano di rompere le finestre per fuggire, altre che si riversavano in strada con gravi ustioni. La polizia del Canton Vallese ha avvertito che l’identificazione delle vittime potrebbe richiedere giorni o addirittura settimane, a causa della mancanza di documenti e della distruzione degli effetti personali.

Tra i feriti si contano 13 italiani, mentre sei risultano ancora dispersi. “Identificare le vittime è la priorità assoluta”, ha dichiarato Patricia Constantin, presidente del parlamento cantonale, affinché le famiglie possano iniziare l’elaborazione del lutto. Gli ospedali del Vallese, intanto, sono al limite della capacità, impegnati in una corsa contro il tempo per salvare quante più vite possibile.

LEGGI  ANCHE

Palermo, com’è stato il 2025?

Mantova – Fatta per Bardi, c’è la firma

Serie B, la classifica per Vdm: Palermo ad un passo dal podio

Calciomercato Sampdoria, ultimi dettagli per Brunori ma non solo: blucerchiati scatenati

Calciomercato Palermo, tutti i rumors di gennaio (TABELLA)

Pisa, Gilardino: “Tramoni e Moreo? Non hanno caratteristiche da punta”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111