TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Empoli, esonerato il ds Gemmi: il sostituto. Si studia un colpo a centrocampo

Empoli

 

Empoli, esonerato il ds Gemmi: ecco il sostituto. Si studia un colpo a centrocampo

Ore tribolate in casa Empoli. Il direttore sportivo dei toscani Gemmi e il suo vice Perna sono stati sollevati dal proprio incarico nel corso della serata del 29 dicembre. Una vera e propria rivoluzione che è coincisa con l’arrivo nello staff dirigenziale dell’ex Juventus Stefano Stefanelli.

Empoli, esonerato il ds Gemmi: il sostituto è un ex Juventus

Finisce l’avventura di Roberto Gemmi ad Empoli: dopo un’operato di quasi 18 mesi, l’ormai ex direttore sportivo azzurro è stato sollevato dall’incarico dal club toscano. Giudicati insufficienti i risultati portati a casa dal suo arrivo, che è coinciso con la retrocessione in cadetteria e con un inizio di stagione poco entusiasmante, che non sta vedendo l’Empoli tra le protagoniste del campionato. Oltre a Gemmi, saluta anche il suo vice Perna: le figure dirigenziali saranno sostituite dall’esperienza di Stefano Stefanelli.

Classe 1979, ex calciatore di provincia, inizia una carriera dirigenziale che lo porterà in pochi anni a ricoprire il ruolo di capo responsabile dell’area scouting alla Juventus, sotto la guida di Cristiano Giuntoli. Dopo l’esonero dell’ex ds del Napoli, anche il nativo di Pergola si ritroverà senza contratto al termine della stagione 2024/25. Stefanelli porta in dote un’importante esperienza ai piedi della Mole, oltre che un curriculum in diverse squadre di provincia di cadetteria come Pisa o prima ancora Carpi.

Già si studia il primo colpo a centrocampo

Secondo La Nazione, potrebbe già arrivare il primo colpo a centrocampo. L’operazione, studiata prima dallo staff dirigenziale capeggiato da Gemmi, potrebbe presto trovare riscontri positivi dopo che il testimone sarà passato definitivamente a Stefanelli. Il principale obiettivo dei toscani è Luca Mazzitelli: riserva del Cagliari con pochi minuti all’attivo, potrebbe ritrovare spazio dopo l’infortunio di Folorunsho, ma l’Empoli guarda attento. L’alternativa allettante è Rafia: il giocatore del Lecce è attualmente fuori rosa e si allena a parte in attesa di una chiamata.

 

LEGGI  ANCHE

Cesena, Fusco: Joronen era bianconero, Klinsmann del Palermo. Poi…

Calciomercato Bardi, sirene dalla B: cessione vicina

Padova, Bortolussi sfida Pohjanpalo: nel destino… il Catania!

Calciomercato Palermo, tutti i rumors di gennaio (TABELLA)

Pisa, Gilardino: “Tramoni e Moreo? Non hanno caratteristiche da punta”

Inzaghi: “Brunori ha chiesto più spazio. Mercato? Vogliamo migliorare la rosa”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111