Iachini sulla Fiorentina: “Nessun contatto ma non esiterei a dare una mano”
Beppe Iachini, ex calciatore e allenatore della Fiorentina, ospite di Radio Anch’io lo Sport su Rai Radio 1, ha parlato del momento complicato della viola, non escludendo un possibile aiuto se ci dovesse essere bisogno.
Iachini sulla Fiorentina: “Nessun contatto ma non esiterei a dare una mano”
Ha parlato così Beppe Iachini su un suo possibile ritorno sulla panchina della viola, in caso di bisogno per riuscire ad agguantare la salvezza: “Ci sono passato anch’io, per un allenatore sono momenti di grande responsabilità. Faccio un grosso in bocca al lupo a Vanoli. In questo momento non ci sono stati veri e propri contatti. Faccio solo un grande in bocca al lupo a tutto l’ambiente viola, a cui sono molto legato: ho passato sei anni da calciatore, poi da allenatore. Poi quello che accadrà domani, si vedrà. Non esiterei a dare una mano, in questa situazione anche altri professionisti non rifiuterebbero”.
Iachini: “Serve una serie di risultati consecutivi per poter sbloccare la situazione”
L’allenatore ha poi analizzato il momento di crisi: “Quando ti ritrovi con una classifica così, per i calciatori è una situazione anomala, di grande pressione. Bisogna superare difficoltà inaspettate anche a livello psicologico. Il mio augurio è che la situazione possa rimettersi a posto. Ci sono i margini per poter risistemare”.
Poi sulla pressione dell’ambiente: “All’inizio della stagione si pensava che la Fiorentina potesse fare un campionato di tutt’altro tipo, da parte sinistra della classifica. Però questo non è accaduto. E quando succede sale la pressione, i calciatori giocano con preoccupazione e con una tensione che poi si portano in campo. Serve una serie di risultati consecutivi per poter sbloccare la situazione e tornare a giocare con la giusta serenità. Da ultima in classifica, ormai c’è consapevolezza della situazione. Ora non c’è più motivo di dover essere impauriti”.
LEGGI ANCHE
Padova, Bortolussi sfida Pohjanpalo: nel destino… il Catania!
Calciomercato Palermo, tutti i rumors di gennaio (TABELLA)
VIDEO – Palermo-Padova 1-0: gli highlights del match
Palermo–Padova, fratelli da 40 anni: il gemellaggio che resiste a tutto
Padova, Capelli: “Giocare in uno stadio del genere è un privilegio. Siamo orgogliosi”
Il City Football Group lascia la proprietà di un club
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Pisa, Gilardino: “Tramoni e Moreo? Non hanno caratteristiche da punta”
Serie A, adesso è ufficiale: Milan-Como si giocherà in Australia
Criscitello: “La Serie A ha bisogno di piazze come Firenze e Palermo”