TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, attenzione al Papu Gomez: il bilancio dell’argentino contro i rosanero

Palermo Papu Gomez

Palermo, attenzione al Papu Gomez: il bilancio dell’argentino contro i rosanero

Il Palermo sfida il Padova nel match valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie B 25-26 al Renzo Barbera. Nelle fila dei biancoscudati, una vecchia conoscenza della Serie A, il Papu Gomez, che quando vede i rosanero fornisce sempre belle prestazioni.

Palermo, attenzione al Papu Gomez: il bilancio dell’argentino contro i rosanero

Si gioca sabato 27 dicembre al Renzo Barbera la partita fra Palermo e Padova e per Alejandro El Papu Gomez, questa partita ha quasi un sapore di derby. Si, perchè quando l’argentino vede il Palermo sale in cattedra e sforna grandi prestazioni. Lui che ha militato nel Catania dal 2010 al 2013 e che ha vissuto spesso il derby siciliano, sa che partita e che prova va fornita al Renzo Barbera. Con la maglia rossazzurra non è mai riuscito ad incidere in zona gol ma ha dalla sua due assist forniti: nel 12/13 per Barrientos, anno in cui i rosanero retrocessero in Serie B e nella sconfitta del Catania per 3-1 al Barbera con la tripletta di Pastore. Il suo storico nei derby è perfettamente in equilibrio, due vittorie, due sconfitte e due pareggi.

Meglio con la Dea

Con la maglia dell’Atalanta cresce il livello della squadra, delle prestazioni ed anche dello storico, che diventa assolutamente favorevole al Papu. Infatti affronta i rosa per ben sei volte fra l’annata 14/15 e quella 16/17, raccogliendo tre vittorie e due pareggi a fronte di una sola sconfitta. In maglia nerazzurra trova anche gli unici due gol segnati in carriera contro i siciliani, entrambi siglati al Barbera, ed entrambi decisivi per due vittorie per 3-2 e 3-1. Fra il match di ritorno del 14/15 e quello del 15/16 diventa un fattore assoluto: tre assist in tre partite consecutive e Atalanta imbattuta con due vittorie ed un pareggio. I siciliani sono quindi una delle squadre più affrontate in carriera ed il bilancio totale è più che positivo: 12 partite, 5 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte conditi da 7 bonus totali fra gol e assist, con le uniche realizzazioni proprio al Barbera, insomma, gli uomini di Inzaghi farebbero bene a fare attenzione…

LEGGI  ANCHE

Brunori sempre più vicino ad un club di Serie B: i dettagli

Avellino, Biancolino: “Abbiamo perso due punti, normale concedere contro una squadra così forte”

Inzaghi: “Pareggio risultato giusto, difficile giocare qui”

Avellino-Palermo: 2-2. Peccato ma è giusto così (C. Cangemi)

Serie B, Giudice Sportivo: due i rosanero squalificati. Ammenda al Palermo

TVboy e quella multa per il dipinto di santa rosalia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

 

 

111111111111