Sparatoria a Palermo, donna ferita da un proiettile in Piazza Nascè
Momenti di paura nel cuore della movida di Palermo nella notte tra il 20 e il 21 dicembre. Una sparatoria avvenuta intorno alle 2.30 in piazza Nascè ha provocato il ferimento grave di una giovane donna e il coinvolgimento di due passanti, investiti dall’auto dell’aggressore durante la fuga. Il bilancio, secondo le prime informazioni, non registra vittime in pericolo di vita.
Sparatoria a Palermo, donna ferita da un proiettile in centro
A ricostruire l’accaduto è Il Giornale di Sicilia, che riferisce di diversi colpi d’arma da fuoco esplosi in un’area affollata del centro cittadino. La ragazza sarebbe stata raggiunta da un proiettile alla spalla e immediatamente soccorsa: trasportata in codice rosso all’Ospedale Villa Sofia, le sue condizioni sono serie ma stabili.
Subito dopo aver sparato, l’aggressore si sarebbe dato alla fuga a bordo di una Smart. Nella concitazione, l’auto avrebbe investito due pedoni, rimasti feriti in modo non grave. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini per identificare il responsabile e chiarire il movente.
La fuga impazzita su una Smart
Gli investigatori stanno passando al setaccio le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e raccogliendo le testimonianze dei presenti. Al vaglio diverse ipotesi: dalla vendetta trasversale a un regolamento di conti, fino alla possibilità che la giovane sia stata colpita come vittima inconsapevole di un “proiettile vagante”. Non si esclude neppure che l’obiettivo fosse un’altra persona presente in piazza in quel momento.
L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza nelle aree della movida notturna, soprattutto nei fine settimana. Le indagini proseguono serrate: gli inquirenti confidano che l’analisi dei filmati e i rilievi balistici possano fornire elementi decisivi per risalire all’autore della sparatoria e ricostruire con precisione la dinamica dei fatti.
LEGGI ANCHE
VIDEO – Avellino-Palermo 2-2: gli highlights del match
Ranocchia: “Rammaricati per i due punti persi, consapevoli della reazione”
Modena, non solo Brunori: i piani di mercato dei Canarini
Palermo-Padova, il Barbera inizia a riempirsi: il dato sui biglietti
Sarà un colosso mondiale a “ripensare” il nuovo Renzo Barbera
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Incidente in Favorita, si schianta contro un palo con l’auto: morto 18enne
Sarà un colosso mondiale a “ripensare” il nuovo Renzo Barbera
Palermo, 11enne abusato fuori da scuola: denuncia dei genitori