Inzaghi: “Non guardo più la classifica, non bisogna aver paura”
Ha parlato così in conferenza stampa presentando il match contro l’Avellino di Biancolino, il mister dei rosanero Filippo Inzaghi, che vuole dai suoi ragazzi continuità di risultati.
L’analisi del tecnico del Palermo
Il tecnico rosanero ha prima parlato del momento della squadra: “Dopo una partita ci sono tante cose a cui penso, cerco sempre di insistere sulle cose fatte bene e di migliorare certe situazioni. Nelle ultime due partite abbiamo fatto molto bene, ma potevamo avere meno frenesia. Siamo umani ed è normale vivere certi momenti, ma non bisogna avere paura”.
Si è poi concentrato sulla sue idee tattiche e sui suoi giocatori: “Abbiamo sempre provato a giocare a calcio in maniera pulita ed abbiamo capito che alcuni giocatori hanno bisogno di avere fiducia e di non essere messi in discussione”.
Le parole di Inzaghi
Sul match del Partenio invece: “Bisogna avere rispetto per l’Avellino, l’anno scorso sono stati promossi ed hanno espresso bel calcio. La partita sarà difficile come tutte, dipende tutto da noi, se farla diventare più difficile o più facile. Mi aspetto che la squadra faccia quanto fatto nelle ultime partite e continui il suo percorso di crescita. Io però guardo in casa mia e non dobbiamo avere l’alibi del campo in erba sintetica, se non siamo il Palermo delle ultime giornate possiamo perdere contro chiunque. Non guardo più la classifica ma la crescita della squadra.
Infine sulla formazione: “Pierozzi è assente per un affaticamento muscolare, non è al 100% e non corriamo rischi, abbiamo delle alternative importanti e non avrebbe alcun senso rischiarlo“.
LEGGI ANCHE
Il mercato si avvicina e rischia di essere decisivo per tante squadre
Calciomercato Spezia, si guarda in casa Palermo: due nomi sul taccuino
Portieri: solo Avella è sicuro del posto
Palermo e lo spauracchio del sintetico: bilancio in rosso prima di Avellino
Inzaghi, tedoforo a Palermo: “Portare la torcia qui è il massimo”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
E alla fine l’arbitro portò la partita dove voleva
Avellino-Palermo 2-2, le pagelle: Diakité rovina tutto. Joronen salva i rosa
Avellino-Palermo: 2-2. Peccato ma è giusto così (C. Cangemi)