Palermo, la ricetta di Inzaghi: tre cuccìe, nove arancine e punti

TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, la ricetta di Inzaghi: tre cuccìe, nove arancine e punti

Palermo Inzaghi

Palermo, la ricetta di Inzaghi: tre cuccìe, nove arancine e punti

Il Palermo di Inzaghi sembra aver ritrovato dei punti fermi per far ripartire la stagione. Grazie alla vittoria ottenuta contro la Sampdoria, la squadra siciliana ottiene per la prima volta in stagione il terzo risultato consecutivo a punteggio pieno. Uno step di crescita e maturazione della squadra raggiunto alla vigilia della giornata di Santa Lucia, il 13 dicembre, particolarmente sentito dai palermitani.

La ricetta di Inzaghi per il Palermo

La società di Viale del Fante torna sportivamente a respirare in classifica grazie alle vittorie ottenute contro Carrarese, Empoli e Sampdoria che consentono ai rosanero di risollevare la testa per puntare ai piani alti della classifica. Una striscia di vittorie che non è casuale, ma che è frutto del lavoro di Filippo Inzaghi, che grazie alla propria ricetta fatta di lavoro, dedizione e organizzazione tattica è riuscito a ricompattare il gruppo dopo un periodo non brillante.

Tre cuccìe, nove arancine e altrettanti punti per i rosanero

Tre vittorie consecutive che sono dolci come la cuccìa, tipico dolce siciliano da assaporare tendenzialmente dopo aver riempito lo stomaco con delle arancine, alla carne o al burro che siano. Le arancine, in questo caso, sono nove: esattamente come i gol segnati dalla squadra rosanero nelle ultime tre giornate, e come i punti raccolti dalla squadra dopo il pari esterno contro la Virtus Entella.
Dopo nove arancine e tre cuccìe, però, bisogna fare attenzione alla digestione: troppa euforia per il giorno di festa può generare vertigini, sensazione di appagamento e un’insana voglia di fermarsi. Invece il bello comincia proprio ora: il giorno dopo la festa e la tradizionale mangiata a base di arancine e cuccìa, si torna in palestra, si ricomincia a mangiare sano per raggiungere gli obiettivi e farsi trovare pronti per le prossime scorpacciate festive.

LEGGI ANCHE

Bereszynski: “Settimana emozionante, non possiamo mollare ora”

Palermo Sampdoria 1-0, rosa cinici: Le Douaron regala la vittoria

Palermo Sampdoria 1-0, le pagelle: Bani monumentale, decisivo Le Douaron!

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111