TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo-Sampdoria, le probabili formazioni: Inzaghi conferma tutti

Inzaghi

Palermo-Sampdoria, le probabili formazioni: Inzaghi conferma tutti

Il prossimo turno del campionato di Serie B vedrà il Palermo tornare davanti al suo pubblico per sfidare la Sampdoria. Partita che riporta a vecchi ricordi per entrambe che circa sedici anni fa si contendevano il quarto posto valido per i preliminari di Champions League. Oggi la posta in palio è diversa: I rosanero vogliono dare continuità alle ultime due vittorie per provare ad insidiare i primi due posti, mentre la Sampdoria è chiamata a fare punti per abbandonare la zona retrocessione. Per una gara del genere sia Inzaghi che il duo Foti-Gregucci dovranno schierare il miglior undici possibile.

Le scelte di Inzaghi

In casa Palermo, Inzaghi potrebbe confermare in blocco gran parte della formazione schierata dal primo minuto nel match del Castellani contro l’Empoli, partendo dalla difesa a tre composta da Bereszynski, Bani e Ceccaroni a copertura di Joronen. Sugli esterni confermatissimi Augello e Pierozzi così come la coppia in mediana formata da Segre e Ranocchia. Sulla trequarti Palumbo e Le Douaron sono i principali candidati per dare sostegno a Pohjanpalo. Pronti a subentrare dalla panchina ci sono Vasic e il rientrate Gyasi.

Le scelte di Foti e Gregucci

Sponda blucerchiata, il dilemma principale riguarda il modulo: optare per il più solido 3-5-2 o schierare il più offensivo 3-4-2-1. In porta, la maglia è saldamente affidata a Ghidotti. La difesa a tre sembra definita, con Riccio, Hadzikadunic e Vulikic pronti a comporre il terzetto arretrato. Sulle corsie laterali, c’è abbondanza di scelta tra candidati come Depaoli, Ioannou, Giordano e Venuti, che si giocano i posti da esterni a tutta fascia, mentre a centrocampo ci saranno Conti e Henderson. L’attacco vedrà quasi certamente Coda come punto di riferimento centrale, affiancato da Pafundi nel caso del 3-4-2-1. Resta da sciogliere il nodo relativo a Cherubini, il cui impiego è incerto: potrebbe agire da quinto di centrocampo, supportare la punta come trequartista, o rappresentare una risorsa preziosa da utilizzare a partita in corso.

Palermo- Sampdoria: le probabili formazioni

Palermo (3-4-2-1): Joronen; Ceccaroni, Bani, Bereszynski; Augello, Ranocchia, Segre, Pierozzi; Palumbo, Le Douaron; Pohjanpalo.

Sampdoria (3-4-2-1): Ghidotti; Riccio, Abildgaard, Hadzikadunic; Depaoli, Conti, Henderson, Ioannou; Cherubini, Pafundi; Coda.

LEGGI  ANCHE

D’Angelo: “La squadra è consapevole dei propri mezzi. Serve continuità”

Sampdoria, il faro è Henderson: in rosanero pochi alti e troppi bassi

Bovo: “Bilancio positivo sull’U17. A Palermo anni indimenticabili”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111