TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Repubb. – Trapani, passo indietro di Antonini: “Lascio calcio e basket”

Trapani Antonini

Repubb. – Trapani, passo indietro di Antonini: “Lascio calcio e basket al sindaco”

Questi i titoli di Repubblica, oggi in edicola

L’articolo di Antonio Trama ci racconta di come sia scoppiato un nuovo terremoto sportivo a Trapani. Valerio Antonini, presidente del Trapani calcio e della Trapani Shark, ha annunciato un passo indietro totale, dichiarando di voler consegnare la gestione di entrambe le società al sindaco Giacomo Tranchida. Una decisione drastica che arriva pochi giorni dopo il successo della Shark a Treviso e dopo settimane di tensioni crescenti con la tifoseria.

Trapani, Antonini lascia tutto

Contestato apertamente dai sostenitori granata – sia a Trapani che a Treviso, dove sono apparse striscioni e cori contrari alla sua gestione – Antonini ha motivato così la propria scelta: “Visto che non ci sono soluzioni alternative a una convivenza, ormai impossibile, tra me e una parte della tifoseria organizzata, sia nel calcio che nel basket, ho deciso di consegnare al sindaco la gestione delle due società sportive”. Parole amarissime da parte del patron, che aveva preso in mano entrambe le realtà con grandi ambizioni, investendo e rilanciando i progetti tecnici.

Pronto alle dimissioni definitive

Antonini ha aggiunto di essere pronto alle dimissioni definitive qualora il sindaco decidesse di assumere formalmente la gestione: “E poi vediamo se la vostra sarà migliore della mia”, ha commentato con tono provocatorio ma visibilmente provato. Tranchida, dal canto suo, ha risposto auspicando un clima di maggiore serenità: “Le squadre cittadine ritrovino umiltà e tranquillità in un momento così complicato”, ha detto.

Il futuro sportivo di Trapani resta ora in forte dubbio. Nel calcio, la squadra ha pareggiato a Salerno mantenendo una posizione da play-off, nonostante la penalizzazione di cinque punti. Nel basket, la Shark è quarta nonostante una rosa ridotta all’osso e l’addio di Repesa e Alibegovic.

Intanto il Comune resta disponibile a valutare eventuali soluzioni, compreso l’iter di revoca del palasport e altre proposte di transizione. Ma la sensazione è che si apra un periodo di grande incertezza, con tifosi divisi tra speranza e preoccupazione per il destino delle due principali realtà sportive cittadine.

 

LEGGI  ANCHE

Union Brescia, cambio pronto in panchina: il prescelto è un ex Palermo

VIDEO – Empoli-Palermo 1-3: gli highlights del match

Il Secolo XIX – Sampdoria, tifo tra contestazione e gioia. Prima del match minacce sul pullman

Reggiana, affare fatto: in arrivo un rinforzo per la difesa

Palumbo: “Contenti della partita, testa già alla Sampdoria”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111