Empoli- Palermo: Quattro da una parte, tre dall’altra. Domenica è un festival degli ex
Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Alessandro Arena
Empoli–Palermo, la partita degli ex: intrecci, nostalgie e sliding doors al Castellani
Empoli–Palermo non sarà solo una sfida di classifica: al Castellani andrà in scena il confronto dei grandi ex, a partire da Alessio Dionisi, che ritroverà il suo passato insieme ad altri sette protagonisti con un pezzo di carriera sull’altra sponda.
Quattro gli ex Empoli oggi in rosanero. Il trasferimento più recente è quello di Emmanuel Gyasi: 77 presenze e 3 gol in azzurro prima dell’approdo in Sicilia in estate, anche se l’attaccante rischia di saltare il match per infortunio. Meno impattante il passaggio toscano di Bereszynski (24 presenze), Ranocchia (9 apparizioni prima del trasferimento al Palermo a gennaio) e Corona, fermatosi a una sola gara in A ma devastante con la Primavera empolese: 19 reti in 30 partite.
Dall’altra parte, tre giocatori dell’Empoli hanno un passato a tinte rosa. Elia ha collezionato 11 presenze nel 2022/23 e in estate è stato vicinissimo al ritorno in Sicilia. Fulignati, pilastro del vivaio tra 2012 e 2015 e titolare nel turbolento 2016/17, non è mai riuscito a concretizzare un nuovo approdo al Barbera. Haas, protagonista nel 2018/19, ha mantenuto un forte legame con la piazza nonostante il fallimento del club.
Altre News
GdS – Palermo, Palumbo si scalda per il «suo» derby
GdS – Corona non è più sul mercato, Diakité resta in uscita
Modena, il ritorno di Palumbo al Braglia