Cesena-Modena è derby da Serie A
Nell’anticipo di stasera si sfidano due squadre rivelazione
Mignani: “Voglio subire meno gol, serve più attenzione”. Sottil: “Cerco un risultato di prestigio”
Questi i titoli odierni di TuttoSport
La 14ª giornata di Serie B si apre con un derby ad alta tensione tra Cesena e Modena, una sfida che ha il valore di un vero e proprio spareggio per la promozione diretta. Il Cesena, attualmente terzo e in grande crescita, potrebbe agganciare il Modena al secondo posto in caso di vittoria, mentre gli emiliani, se dovessero imporsi, raggiungerebbero temporaneamente il Monza in vetta alla classifica.
Cesena-Modena: manca poco al match
Entrambe le squadre stanno superando le aspettative della vigilia: il Cesena di Mignani, che la scorsa stagione aveva centrato i playoff in extremis, quest’anno ha migliorato soprattutto il rendimento casalingo, considerato il suo punto debole. L’allenatore sottolinea la solidità fisica e tattica del Modena, mettendo in guardia i suoi sui ritmi elevati degli avversari e sulla necessità di migliorare in fase difensiva, visto il numero di gol subiti finora.
Dall’altra parte, il Modena di Sottil è una delle sorprese del campionato: ha perso una sola partita e, pur avendo ceduto Palumbo al Palermo, ha costruito un gruppo equilibrato e concreto. Dopo lo 0-0 contro il Sudtirol, Sottil guarda alla sfida come a un importante scontro diretto e manifesta fiducia nella propria squadra. Rimanda però ogni decisione sulla possibile coppia offensiva Gliozzi-Pedro Mendes, spiegando di voler mantenere un’identità chiara ma anche la flessibilità necessaria per scegliere l’undici migliore.
LEGGI ANCHE
GdS – Palermo, bivio Carrarese. Inzaghi: «I tifosi ci aiutino»
La Nazione – Carrarese Calabro lancia la sfida al Palermo
GdS – La scalata passa dal Barbera, ma ora bisogna accelerare
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
GazzaSport – Mota, sì al Palermo. Avellino: colpo Izzo
Repubb. – Palumbo torna a Modena, tifosi divisi tra fischi e applausi
TuttoSport – Palermo, vicino il colpo Johnsen