TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Secolo XIX – Chiappella: “Orgoglioso di questa Entella unita e umile”

Entella Chiappella

 

Entella – Chiappella: «Campionato difficile e avvincente. Sono orgoglioso di questa Entella unita e umile»

L’allenatore compie 38 anni, è il secondo più giovane del torneo. L’ambientamento a Chiavari: «Amo la città e le sue persone»

Entella – Chiappella: «Campionato difficile e avvincente. Sono orgoglioso di questa Entella unita e umile»

Questi i titoli del Secolo XIX (Ed. Levante), oggi in edicola.

L’articolo di Domenico Marchigiani

Dopo 12 partite di campionato l’Entella, con 14 punti in classifica, è pienamente in corsa per il mantenimento della
categoria e, ad oggi, fuori dalla zona rossa. Dodici gare che hanno permesso a tutto l’ambiente di conoscere il tecnico
biancoceleste Andrea Chiappella, 38 anni compiuti giovedì più giovane di lui in categoria solo Andreoletti del Padova ed esordiente in Serie B. Cosi il tecnico sull’ambiente: “È stata una prima parte di stagione bella e intensa. Già dai primi giorni sono stato accolto benissimo sia dalla squadra, sia da tutta la società. Venivo da una piazza come Gorgonzola che, in qualche modo, ha tante similitudini con Chiavari. La cosa che mi ha colpito fin da subito è stata la totale disponibilità del gruppo squadra. Inserirsi in un contesto che veniva da un ottimo campionato come quello dello scorso non era facile e sono stato accolto benissimo”.

Sulla categoria invece: “Non è ovviamente il momento di fare bilanci, ma la categoria me l’aspettavo così: è un
campionato difficilissimo, molto livellato, dove ogni settimana puoi vincere o perdere contro chiunque. L’importante è mantenere sempre equilibrio, sia nei momenti belli che in quelli più difficili, e sapere che, anche quando arriva una battuta d’arresto, non ci si deve abbattere perché pochi giorni dopo ci si può rifare. A noi è successo proprio questo: a Frosinone abbiamo perso nettamente e quattro giorni dopo siamo riusciti a ripartire ed abbiamo offerto ai nostri tifosi una delle migliori partite, in casa, contro l’Empoli“.

 

Il gruppo e la piazza

 

In quest’Entella è importantissimo il concetto di gruppo:Ho la fortuna di allenare un gruppo unito che ha
un’ottima cultura del lavoro. Una delle prime cose che ho detto in estate è che, per provare ad arrivare alla salvezza, ci saremmo dovuti mettere tutti in gioco, con l’obiettivo di crescere giorno dopo giorno. La voglia e la determinazione ti permettono di migliorare, non la carta d’identità e credo fortemente che in qualsiasi momento della propria carriera si possa crescere. So per certo che questa squadra ha ancora ampi margini di miglioramento e per un allenatore questo è decisivo”. 

Chiappella parla cosi poi della città: “Chiavari? È una bellissima cittadina. Mi trovo davvero bene e anche
la mia famiglia si è ambientata alla grande. Mi piace molto passare del tempo in centro e immergermi nella cultura e nelle usanze delle persone. Quando l’Entella mi ha chiamato in estate non ho mai avuto dubbi sulla scelta: sapevo che avrei trovato una società ottima e una piazza perfetta per lavorare nel migliore dei modi. Saremo anche i più piccoli della categoria sotto tanti punti di vista, ma non manca nulla per fare calcio. Sono fortunato a poter lavorare qui e faremo di tutto per difendere questa categoria”.

LEGGI  ANCHE

Spezia, Aurelio: “Scorso anno con il Palermo gara strana, il Picco ci dà la carica”

Modena, Di Mariano: “Qui mi sento benissimo. Monza la squadra da battere”

Playoff Mondiali, le possibili avversarie dell’Italia: spauracchio Svezia

Accadde oggi: show del Flaco nel derby

Palermo, Settore Giovanile e Femminile: il programma delle gare

 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111