Monza, Thiam: “Non ci possiamo nascondere. La Serie B è equilibrata”
Demba Thiam, portiere della squadra attualmente in testa al campionato di Serie B, il Monza, ha rilasciato delle dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport. L’estremo difensore ha colto l’occasione per analizzare l’inizio di stagione e le aspirazioni della compagine brianzola, facendo il punto sul momento cruciale che sta vivendo la squadra. Ecco di seguito le sue parole.
Monza, le parole di Thiam
Obiettivo dichiarato: “A questo punto non ci si può nascondere, a patto però di continuare a lavorare passo dopo passo. La strada è ancora lunghissima. I margini di miglioramento ci sono e vanno esplorati con umiltà. Siamo un gruppo perfetto, ci vogliamo bene, c’è armonia nello spogliatoio e giochiamo divertendoci. Il primo pensiero dovrebbe essere sempre questo: innanzitutto divertirsi”.
La stagione divisa in tre fasi: “Secondo me vanno fatte valutazioni in tre fasi: dall’inizio alla pausa di novembre; dalla ripresa al successivo stop di marzo; e poi la lunga corsa finale di primavera. Non dobbiamo mai pensare di essere primi: ci sono difficoltà continue, il torneo è equilibratissimo e può riservare sorprese”.
Il rapporto con mister Paolo Bianco: “È un allenatore completo, ascolta tutti e cerca il confronto. Vuole bene a ognuno di noi: prima di essere un tecnico è un uomo vero”.
LEGGI ANCHE
Playoff Mondiali, le possibili avversarie dell’Italia: spauracchio Svezia
CorSport – Palermo, Inzaghi pensa a Vasic
Repubb. – Europeo, la corsa del Barbera
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Modena, Nieling: “Palermo squadra forte. Pohjanpalo? Faremo di tutto per fermarlo”
Monza, problemi per Dany Mota: il punto sul mercato
Calciomercato Monza, colpo dal Modena per Bianco: le ultime