TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, emergenza a centrocampo: Giovane scalda i motori

Palermo Giovane
Palermo, emergenza a centrocampo: Giovane scalda i motori
La sconfitta contro la Juve Stabia accompagna il Palermo alla sosta di due settimane, prima della trasferta contro la Virtus Entella, sempre lontano dal Renzo Barbera. La partita con le vespe ha confermato alcune preoccupazioni: il 5-0 contro il Pescara sembra ormai un lontano ricordo, e i rosanero sono apparsi sottotono.

Palermo, Giovane e il suo minutaggio

Il centrocampo resta il reparto più in difficoltà. Claudio Gomes è out per infortunio, Filippo Ranocchia squalificato: entrambi salteranno la trasferta ligure. Così, nel roster di mister Inzaghi emergono solo due centrocampisti titolari, anzi tre. Ci sono Jacopo Segre e Alexis Blin, e poi Samuel Giovane. Il giovane ha giocato appena 94 minuti in campionato, distribuiti tra Bari, Cesena, Venezia e Spezia. Dopo La Spezia, niente più presenze contro Modena, Monza, Catanzaro, Pescara e Juve Stabia. Attenzione però alla posizione di Palumbo. L’ex Modena, schierato solitamente tra gli uomini offensivi, potrebbe anche retrocedere il proprio raggio di azione, giocando sulla linea degli interni di centrocampo.

Nazionale e la chance

Samuel Giovane è cresciuto nei settori giovanili di Cesena e Atalanta. Grazie al suo talento, ha vestito tutte le maglie delle nazionali giovanili, dall’Under 16 all’Under 20, arrivando a guidare la squadra in finale mondiale da capitano.

L’assenza di Gomes e Ranocchia potrebbe spalancargli le porte del centrocampo. Giovane, solitamente impiegato come esterno sinistro, può giocare anche in posizione centrale grazie alla sua duttilità. L’emergenza in mezzo al campo può diventare la sua occasione: la sosta è un’opportunità per convincere mister Inzaghi a schierarlo con maggiore continuità.

LEGGI  ANCHE

Politeama, ragazza derubata e minacciata: i dettagli

Ficarazzi, attimi di paura: 24enne arrestato. La chiamata shock al 112

Reggiana, Bonetti: “Esordio al Barbera? La gioia più grande della mia vita”

Roberto Mancini in Qatar: un ex Palermo nel suo staff

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111