TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Nba Europe, ecco come sarà: squadre e formula

Nba Europe

 

Nba Europe, ecco come sarà: squadre e formula

Il general manager di Nba Europe, George Aivazoglou, ha per la prima volta rivelato alcuni dettagli sul progetto della partenza di una lega della Nba in Europa, in occasione del Football Business Forum in Bocconi.

Nba Europe, ecco come sarà: squadre e formula

Sono stati finalmente svelati alcuni dettagli riguardo il nuovo progetto dell’Nba in Europa. Il general manager, George Aivazoglou, ha infatti spiegato e rivelato la formula e le squadre della nuova lega europea nel suo intervento al Football Business Forum che si è tenuto questa mattina all’Università Bocconi a Milano. Ha spiegato che si partirà ad ottobre 2027 ed ha specificatamente dichiarato che, al via del campionato, saranno presenti due franchigie italiane, una di Roma ed una di Milano, non dando però ulteriori informazioni. 

Aivazoglou: “Vogliamo una squadra di Milano. Potremmo creare una competizione mondiale”

Il gm si è soffermato sull’Italia e su Milano: “Sicuramente vogliamo una squadra qui. Il brand della città è uno dei più importanti al mondo, ci sono due grandi squadre di calcio ed una di basket, l’Armani. Ci sono tante conversazioni in corso con l’ecosistema della città per capire come sarà il club e come sarà l’arena. Non posso commentare sui colloqui in corso, ma stiamo parlando con squadre di calcio che hanno un forte brand (Inter e Milan), e dunque una grande base di tifosi, ma non hanno una squadra di basket. A Roma invece c’è una grande base di tifosi, possiamo rivitalizzare qualche squadra storica oppure crearne una nuova”. 

Poi sulla formula della competizione: “Avrà una formula semi-aperta di 16 squadre, 12 permanenti e le quattro per merito sportivo: una dalla Basketball Champions League organizzata dalla Fiba, e altre tre da leghe domestiche. Oltre a Milano e Roma avremo: Londra e Manchester per il Regno Unito, Parigi e Lione per la Francia, Madrid e Barcellona per la Spagna, Berlino e Monaco per la Germania, più una ad Atene e una a Istanbul, per avere un equilibrio anche con valori come storia e tradizione. Nel tempo si potrebbero aprire più scenari e potremmo creare una competizione mondiale”.

LEGGI  ANCHE 

Palermo, la prova del nove è a Castellammare (e nel calendario)

Amoruso: “Inzaghi ha giocatori di lusso per la Serie B. Modena, che sorpresa”

Palermo, sequestrato mercato ortofrutticolo abusivo alla Zisa

Juve Stabia-Palermo, arbitra Marchetti: un “porta fortuna” per i campani

Barba: “Inzaghi ha una dote che pochi allenatori hanno, Bani sposta gli equilibri”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111