Rosa travolgenti e divertenti
Per carità, ne siamo consapevoli: la resistenza opposta dal Pescara è stata poca, pochissima cosa. Troppo divario fra le due squadre però per una notte vogliamo solo sorridere e pensare che tutti i problemi sono stati spazzati via. Ovviamente sappiamo che non è vero ma è importante che i rosa si siano rimessi a correre e interrotto il digiuno da vittorie che durava da troppo.
Palermo-Pescara 5-0, le pagelle: Pierozzi da urlo, rosa esagerati
Palermo-Pescara 5-0: i rosanero calano il pokerissimo
Sul piano tecnico troppa differenza, un abisso però il Palermo è piaciuto per intensità, per aggressività e per essere sempre stato sul pezzo. Insomma una squadra sorella di quella bella delle prime giornate. A differenza di tutte le sfide casalinghe di questo inizio campionato, oggi è stata una serata anche rilassante. Perfino l’arbitro ha capito che non bisognava infierire ed ha concesso solo 2 minuti di recupero.
Palermo, problemi alla spalla per Gomes: rosa costretti al cambio
Ed a proposito di relax, Inzaghi negli ultimi minuti è apparso meno teso del solito, diciamo rilassato girandosi e mandando baci in tribuna. Vivarini al contrario, dopo il terzo go è rimasto pietrificato davanti la sua panchina. Nonostante la forte rivalità, un plauso va comunque fatto ai 283 ospiti che non hanno mai smesso di cantare e incitare la loro squadra. Certo, alla fine devono prendersi il classico, …ma che siete venuti a fa… però è il gioco delle parti e così ci sta.
E ora tutti a controllare la classifica, non prendiamoci in giro
—————————————————————————————————–
Palermo-Pescara: emozioni oltre la cronaca (di C. Cangemi)
Un tuffo dentro la partita: non una cronaca fredda, ma un racconto vibrante, vissuto istante per istante, con commenti a caldo che catturano l’anima della partita.
Bisogna rimettersi a correre, senza se e senza ma. Correre, pressare e fare gol. Come prima di questa mini crisi, affinchè non diventi una crisi bella grossa. E la medicina è una sola: vincere.
Palermo-Pescara, le formazioni ufficiali: sorpresa Bereszynski. Torna Bani
FOTO – Palermo 125, gli auguri al club di Sabatini
Lo sa bene Inzaghi che per piegare un Pescara che naviga in zona play out aveva promesso 4-5 elementi freschi che non riusciamo a scorgere in formazione. Rientra Bani poi la vera sorpresa può essere considerato Bereszynski a destra. Il resto è una conferma: ancora Ranocchia a centrocampo e Le Douranon in avanti. Speriamo bene
Formazione Palermo: Joronen, Bereszynski, Bani, Ceccaroni, Pierozzi, Gomes, Ranocchia, Augello, Palumbo, Le Douaron, Pohjanpalo.
Secondo tempo:
47′ – Perfino l’arbitro si immedesima nel clima della partita e concede solo 2 minuti di reupero. Finisce in trionfo e con i rosa finalmente sotto la curva per il meritato applauso
38′ – Serata magica e irripetibile: entra e dopo 2 muniti va in gol. Parliamo di Diakitè e del suo bel gesto tecnico quando di testa in semi avvitamento batte l’ex compagno. Stasera gira tutto bene
27′ – Tutto troppo facile ma l’azione che porta al gol di Brunori, vale il prezzo del biglietto. Povero Desplanches che magari sognava un ritorno diverso
13′ – Visto che glielo avevano annullato, Pierozzi raddoppia su azione di angolo. La facilità con cui i rosanero vanno in rete aprirà la nota discussione sui meriti di una e i demeriti dell’altra squadra
2′ – Durante l’intervallo avevo detto a qualche collega che bisognava trovare subito il raddoppio onde evitare rischi inutili: Segre lo avrà sentito e ha provveduto. Bel cross dalla destra di Pierozzi e incornata del centrocampista rosa.
Primo tempo:
47′ – E dopo due minuti di recupero arriva un brivido forte: il raddoppio di Pierozzi che esplode dalla gioia subito soffocata dal var. Era fuorigioco. Rosa al riposo giustamente in vantaggio: il Pescara ha uscito la testa dal guscio solo nel finale.
29′ – Dopo aver lottato come sempre contro una connessione a dir poco precaria, torniamo operativi per raccontarvi di un Palermo meritatamente in vantaggio visto che in campo c’è solo una squadra: Pescara non perventuto tranne in una occasione quando Joronen faceva il miracolo dopo una palla persa a centrocampo da Ranocchia. Ma accadeva tanti minuti fa. Ora la cronaca dice gol di Pierozzi e rosa avanti.
5′ – Finalmente si gioca: bellissime le manifestazioni per i 125 anni del club rosanero ma la gente vuole i 3 punti, almeno quella che si incrocia per strada. Comincia bene il Palermo che pare volgia pressare alto e recuperare subito palla.
FOTO – Palermo 125, le immagini dal Teatro Biondo
Wind 3, disservizio in Sicilia: i comuni coinvolti
Ac Monza che caduta di stile, in un video offende il Palermo
Palermo, maglie senza nome nella gara contro il Pescara: ecco perchè
LEGGI ANCHE
VIDEO – Palermo 125, Roberto Lipari e Tony Sperandeo in “Posto 22”
Dietrofront del Monza, scuse al Palermo e video rimosso
Juventus, due ex rosanero nello staff di Spalletti: ecco chi sono
FOTO – Palermo 125, le immagini dal Teatro Biondo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Empoli-Palermo, cresce ancora il numero dei tifosi rosanero al Castellani: i dettagli
Accadde oggi, 4 dicembre: il derby di B è Palermo–Acireale!
Palermo, Inzaghi stacca Dionisi e punta Corini