Catanzaro-Palermo 1-0, le pagelle: una prestazione da dimenticare
Da pochi istanti si è conclusa la sfida tra il Palermo di mister Filippo Inzaghi e il Catanzaro di Alberto Aquilani. Ad avere la meglio sono stati i calabresi grazie al gol di Cissé. Ecco di seguito le pagelle del match.
Catanzaro-Palermo: le pagelle
Portiere e difesa
Joronen 6,5: fondamentale il suo intervento su Pontisso. Lo ipnotizza a tu per tu e salva il risultato. Poco piú tardi non puó nulla sul tiro di Cisse. Tieni in piedi la partita con unq parata su Iemmello nel finale.
Pierozzi 5: sin dai primi istanti è messo in difficoltà da Cisse che da quella parte spinge. E in una delle incursioni del giocatore giallorosso si fa ammonire. Da questo punto viene invertito con Diakité e gioca da quinto. Nervoso, fa fatica a crescere e dalla sua fascia non si spinge mai. Dal 46′ Bereszynski 5,5: tiene botta e non ha alcuna difficoltà a contenere gli avversari. Prova anche qualche incursione offensiva ma non è produttiva.
Peda 5,5: prima mezz’ora di controllo sino a un liscio che potrebbe costare carissimo. Iemmello sbaglia. Poi non commette più gravi errori ma assieme alla squadra fatica.
Ceccaroni 6: non lo si ricorda per grossi svarioni. Gestisce con esperienza l’attacco calabrese.
Centrocampo e attacco
Diakité 6,5: inizia da esterno ma dopo pochi minuti passa a fare il braccetto a seguito dell’ammonizione di Pierozzi. Prova lui la prima conclusione del Palermo. È il piú positivo tra i suoi, spinge e regge l’urto in difesa. Gli attacchi piú pericolosi dei rosa arrivano dalla sua fascia.
Segre 6: rispetto al compagno di reparto è piú attivo e si fa sentire maggiormente. Ha due occasioni: la prima nel corso della prima frazione e tira sul portiere. Nella ripresa nel corso dei primi minuti si inserisce ma tira alto. Dal 78′ Gomes: s.v.
Ranocchia 4,5: partita da fantasma. Va costantemente in difficoltá contro il centrocampo avversario. In interdizione è praticamente nullo. Tanti errori in impostazione. Partita decisamente negativa. Dal 77′ Corona: s.v.
Augello 5,5: prova qualche inserimento ma non riesce ad essere eccessivamente pericoloso. Viene contenuto e non crea troppi problemi al Catanzaro. Dal 73′ Vasic 5,5: prende il posto di Augello e non dà la giusta spinta su quella fascia ai suoi.
Le Douaron 5: partita sotto tono. Non entra quasi mai nel vivo del gioco e ha estrema difficoltà a farsi spazio tra la retrovia catanzarese. Dal 67′ Brunori 5: non tocca un pallone. Il suo ingresso dovrebbe dare brio all’attacco rosanero ma non arriva alcuna azione pericolosa dai suoi piedi.
Palumbo 5,5: non è una partita positiva la sua ma ci prova. Le azioni del Palermo passano per lo piú dai suoi piedi e non riesce a essere sempre preciso nei lanci. Può e deve fare decisamente di meglio.
Pohjanpalo 5,5: l’attaccante dei rosa neo primi quarantacinque minuti non si vede quasi mai. Coperto bene dalla retroguardia di Aquilani è costretto a sbracciare nella ripresa e ha un’occasione ghiottissima sul finale da due passi. La palla finisce fuori.
Allenatore
Inzaghi 5: il suo Palermo entra in campo e non riesce a farsi sentire sin dai primi minuti. I rosa sono macchinosi e non riescono a creare occasioni pericolose da gol. Nella ripresa leggermente meglio ma non basta. Troppa poca fantasia in avanti e il centrocampo fa acqua da tutte le parti. Prestazione negativa. Questa partita non andava persa.
LEGGI ANCHE
Serie B, scelta la gara gratuita della 9a giornata su Dazn
Aglietti sulla Serie B: “Ecco le mie favorite. Dionisi? Fa giocare bene le sue squadre”
Catanzaro, ultima chance per Aquilani
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Pohjanpalo parla di brindisi… e spunta anche la birra rosanero
Modena-Palermo, esodo rosanero: in aumento i biglietti venduti
Palermo, e se tra Johnsen e Tramoni la spuntasse Dany Mota?