Padova, squalifica scontata: ritorna a disposizione Papu Gomez
La notizia che tutti i tifosi del Padova attendevano è arrivata: Alejandro “Papu” Gomez torna arruolabile dopo la squalifica per doping che l’ha tenuto fuori dai campi negli ultimi mesi. Dopo due anni di lontananza forzata dai campi, l’argentino è tornato ufficialmente a disposizione: la squalifica per doping è scaduta e l’argentino ha firmato in estate con il Padova, pronto a riprendere a giocare. Ieri il club ha organizzato una presentazione speciale per stampa e tifosi, con il campione del Mondo che ha un solo grande obiettivo: Serie A.
Padova, squalifica scontata: ritorna a disposizione Papu Gomez
Tuttavia, sebbene il ritorno ufficiale arrivi con grande emozione, l’esordio con la nuova maglia è tutt’altro che garantito già per il prossimo weekend, quando il Padova affronterà la Juve Stabia. Come ha ammesso lo stesso Gómez, un lieve fastidio muscolare ha rallentato i piani.
La carriera di Gomez è piena di tappe importanti: l’argentino ha lasciato il segno soprattutto con l’Atalanta, con cui ha collezionato circa 209 presenze in Serie A, segnando 50 gol e fornendo 56 assist. Durante quegli anni è diventato uno dei simboli della squadra, con ottime stagioni anche in Europa. Dopo la parentesi spagnola al Sevilla e l’ultima esperienza con il Monza, dove ha disputato pochi minuti nella stagione 2023-24 prima dell’inizio della squalifica, Gomez ha vissuto un periodo difficile lontano dai riflettori. Durante il provvedimento disciplinare, non ha mai smesso di allenarsi, in attesa del giorno del ritorno. Ora, a 37 anni, il Papu è pronto a dare il suo contributo dal campo, con la consapevolezza che non sarà semplice. Il passo dal sogno (riportare il Padova in A) alla realtà passerà per l’equilibrio fisico, mentale e tecnico: le prossime giornate saranno decisive.
LEGGI ANCHE
Palermo 125, Lagalla: “Anniversario che va celebrato con la città. E sullo stadio…”
Serie B, Giudice Sportivo 8a giornata: ammenda per il Palermo
Juve Stabia, disposta l’amministrazione controllata per infiltrazioni mafiose
Catanzaro, adesso è ufficiale: vietata la trasferta ai residenti a Palermo
La notte folle del killer: una birra al Borgo dopo aver ucciso Paolo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Modena, Nieling: “Palermo squadra forte. Pohjanpalo? Faremo di tutto per fermarlo”
Monza, problemi per Dany Mota: il punto sul mercato
Calciomercato Monza, colpo dal Modena per Bianco: le ultime