Catanzaro – Più sostanza in mediana
Aquilani studia una soluzione per irrobustire una zona nevralgica del campo.
Questo è il titolo de L’Altravoce – Quotidiano di Calabria, oggi in edicola.
L’articolo di Antonio Ciampa ci dice come il Catanzaro stia preparando la sfida contro il Palermo nel segno della concretezza. Dopo le ultime uscite deludenti e un periodo complicato, Alberto Aquilani è pronto a varare una piccola rivoluzione tattica per dare maggiore equilibrio e compattezza alla sua squadra.
Catanzaro – Più sostanza in mediana
Complice anche l’emergenza dovuta alle numerose assenze — in particolare quelle di Verrengia, ai box per un lungo infortunio, e di Bettella, ancora non al meglio — il tecnico giallorosso sta valutando una soluzione più prudente, rinunciando in parte all’impostazione “giochista” che ne ha contraddistinto la carriera. L’obiettivo è irrobustire la mediana, affidandosi a un modulo che privilegi la densità in mezzo al campo e la solidità difensiva.
In questo senso, Aquilani sembra orientato a dare spazio a profili più fisici e disciplinati tatticamente. Possibili novità riguarderanno anche la difesa, con Brighenti e Di Chiara pronti a riprendersi una maglia da titolari, mentre a centrocampo potrebbero esserci Petriccione e Pontisso, entrambi in crescita, insieme a un terzo elemento scelto tra Rispoli e Buglio.
Attacco affidato a Cissé e Iemmello
Il tecnico romano, consapevole dell’importanza della gara con i rosanero anche per il proprio futuro, sta cercando la formula giusta per bilanciare la fase di possesso e quella difensiva. Davanti, Cissé e Iemmello restano i punti fermi di un reparto offensivo che, nonostante la crisi di risultati, continua a garantire esperienza e qualità. Aquilani chiede ai suoi un cambio di atteggiamento, maggiore compattezza e concentrazione: il Palermo rappresenta un banco di prova decisivo per misurare la tenuta mentale e tecnica di una squadra che deve tornare a fare punti per risalire la classifica e ritrovare fiducia.
LEGGI ANCHE
Palermo 125, Lagalla: “Anniversario che va celebrato con la città. E sullo stadio…”
Serie B, Giudice Sportivo 8a giornata: ammenda per il Palermo
Juve Stabia, disposta l’amministrazione controllata per infiltrazioni mafiose
Catanzaro, adesso è ufficiale: vietata la trasferta ai residenti a Palermo
La notte folle del killer: una birra al Borgo dopo aver ucciso Paolo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Modena, il ritorno di Palumbo al Braglia
GazzaSport – Palermo ha fretta
Repubb. – Barbera fortino rosanero, un’arma in più per la A