Catanzaro, adesso è ufficiale: vietata la trasferta ai residenti a Palermo
Il Prefetto di Catanzaro ha adottato un’ordinanza che vieta la vendita di biglietti ai residenti nella provincia di Palermo per la partita tra Catanzaro e Palermo del 25 ottobre. La decisione è stata presa a causa della rivalità tra le due tifoserie e degli episodi di violenza avvenuti in passato, così come si legge su ItalPress.
Le parole del Prefetto De Rosa
Il Prefetto Castrense De Rosa ha dichiarato: “Non potevamo fare altrimenti dopo gli episodi di violenza tra le opposte tifoserie avvenute in passato, anche durante lo scorso campionato. L’auspicio è che queste misure possano servire ad evitare per il futuro l’adozione di analoghi provvedimenti”.
Niente tifosi residenti a Palermo
La misura è stata adottata in seguito alle risultanze del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, che ha evidenziato profili di rischio per la sicurezza pubblica. La rivalità tra le due tifoserie è nota e ha già causato problemi in passato. L’obiettivo del Prefetto è garantire la sicurezza dei tifosi e degli operatori presenti allo stadio. La speranza è che la misura adottata possa contribuire a prevenire episodi di violenza e a garantire un clima di ordine e sicurezza durante la partita. La società calcistica del Catanzaro e le forze dell’ordine saranno informate della misura e lavoreranno insieme per garantire la sicurezza durante l’evento.
LEGGI ANCHE
Generazione Rosanero torna questa sera alle ore 21:30
Palermo-Monza, info sui biglietti: la nota
Zaccardo: “A Palermo gli anni più belli. Lì diventai uomo”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Pohjanpalo: “Giocare al Barbera ti carica. Ai tifosi prometto che darò tutto”
Palermo, Pohjanpalo tra gol e assist: i numeri dicono…
Il Palermo convince e vince anche se…di misura